Isola dei Famosi news, bufera su Jonas: offese agli italiani, insulti a Francesco Facchinetti su Instagram
L'attore spagnolo Jonas Berami

La puntata dell’Isola dei Famosi 2016 che andrà in onda oggi – per la precisione stasera, alle 21.10 su Canale 5 promette di essere una delle più effervescenti di questa stagione. E non solo per l’esito della nomination, che vede confrontarsi due “titani” di Cayo Paloma, ovvero la conduttrice Simona Ventura e l’attore iberico Jonas Berami, entrambi leader delle due fazioni opposte che si sono create nel corso di questa edizione. Sì, perché una nuova polemica potrebbe infiammare il dibattito in studio e sull’Isola, scaldando gli animi non solo dei naufraghi e di Alessia Marcuzzi, ma anche degli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier.

Isola dei Famosi news: Jonas Berami ha davvero insultato gli italiani?

E sì, perché a quanto pare quello che aveva denunciato Simona Ventura nel corso della precedente edizione è tutto vero: se la nota conduttrice ha detto a Jonas Berami quella frase infelice, ovvero “Tornatene in Spagna”, è stato perché provocata.

Non personalmente, ma in quanto italiana. Sì, perché Jonas Berami – conosciutissimo dal pubblico di Canale 5 in quanto attore della soap “Il Segreto” ed ex tronista di Uomini e Donne – avrebbe definito gli italiani come dei mafiosi e “quaquaraquà”.

Isola dei Famosi 2016: l’attore fortemente contestato ma anche difeso dai fans

Ovviamente, se ciò è vero (e non abbiamo motivo di dubitarne, visto che molta gente l’ha sentito nel corso di una diretta, anche se noi personalmente no), verrà mostrato in una prova video e allora potrebbe mettersi davvero molto male per il pupillo di Maria De Filippi.

Del resto, su Instagram e sui forum dove si parla di Isola dei Famosi 2016 e delle news provenienti da Cayo Paloma, il dibattito tra i fans di Jonas Berami e chi lo accusa è così acceso che sono intervenuti anche alcuni personaggi famosi a perorare la causa di Simona Ventura.

News Isola dei Famosi 2016: le parole di Francesco Facchinetti aggiungono benzina al fuoco

Tra questi, c’è Francesco Facchinetti, l’ex compagno della conduttrice dell’Isola Dei Famosi 2016, Alessia Marcuzzi (i due hanno una figlia insieme, la piccola Mia), il quale sul suo profilo Instagram ha scritto parole forti:

“Ci mancava solo lo spagnolo che è diventato famoso e ha fatto soldi anche grazie al nostro Paese e, udite udite, all’Isola Dei Famosi ci da dei mafiosi e dei quaquaraquà. Ma la smettiamo di supportare gente che ci offonde o no? Aiutiamo piuttosto i talenti italiani”.

Inutile dire che questa frase ha scatenato un vespaio di polemiche, scatenando contro di lui i fans di Jonas. Ma chi ha ragione? Jonas ha davvero detto quelle cose?

Lo scopriremo stasera, in un nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2016!