Isola dei Famosi 2016 news: Marco Carta, nuove rivelazioni circa la presunta omosessualità
Marco Carta assieme all'amica Alessia Reato

Dopo la vittoria di alcuni anni fa al Festival di Sanremo, il cantante Marco Carta è salito di nuovo alla ribalta della cronaca con la partecipazione all’edizione all’Isola dei Famosi 2016. Ma tra le voci che sono circolate attorno all’artista, si è ripresentata con una certa insistenza quella relativa alla sua omosessualità. Una situazione che lo stesso Carta ha voluto chiarire proprio per la frequenza con la quale le insinuazioni si sono ripresentate anche all’orecchio del cantante. E la smentita è stata abbastanza netta, con Carta che si è detto perplesso riguardo a come un certo tipo di gossip si sia potuto diffondere attorno alla sua persona, cercando di chiarire una volta per tutte la sua posizione riguardo la situazione.

ISOLA DEI FAMOSI 2016 NEWS: MARCO CARTA OMOSESSUALE? – Secondo Marco Carta, che ha parlato per la prima volta dopo l’Isola dei Famosi 2016 in un’intervista rilasciata al celebre periodico Vanity Fair, la cosa più triste della faccenda è pensare che qualcuno quando parla con lui pensa alla sua vita sessuale, se c’è un compagno o una compagna ad attenderlo quando torna a casa dal lavoro ed altri aspetti che devono far parte solo della sfera privata di una persona.

Carta ha sottolineato come lui non si faccia mai queste domande quando fa una nuova conoscenza o incontra una persona, e non si capacita di come questo possa accadere a lui. Avere una mentalità aperta secondo il cantante ex di Amici è fondamentale, così come riuscire a mostrarsi umili ed aperti alla mentalità di persone che possano provenire da ogni parte del mondo, ma che vadano rispettate a prescindere dal loro background sociale o sessuale.

ISOLA DEI FAMOSI 2016 NEWS: IL CANTANTE ED EX NAUFRAGO SI SFOGA IN UN’INTERVISTA RILASCIATA A VANITY FAIR – Una vera e propria rivendicazione di indipendenza, dunque, con la quale Marco Carta ha voluto provare a mettere a tacere il gossip selvaggio che lo riguarda, senza dimenticare la promozione del suo nuovo album ‘Come il mondo’. Carta ha sottolineato come la sua passione resti la musica, ma ha anche confessato come sia stata la televisione a regalargli le più grandi emozioni della sua carriera, con la vittoria sanremese e soprattutto l’ultima esperienza all’Isola dei Famosi 2016.

Un’avventura particolarmente forte e ricca di emozioni, che Carta ha affermato di aver trovato particolarmente utile per capire come riuscire ad essere indipendente e badare a se stesso, e soprattutto per comprendere come trovare da solo la forza per reagire ai momenti più difficili, indispensabile in una vita ricca di alti e bassi come quella che contraddistingue un’artista musicale.