Isola dei famosi 2016 news: il televoto è truccato? È caos sul web
Simona e Jonas

Una bufera si sta abbattendo in queste ore sull’Isola dei Famosi 2016 e sul web le news non parlano d’altro: ma stavolta non si tratta di una bufera vera e propria, con mare in tempesta e venti fortissimi che di solito costringono i naufraghi a starsene riparati senza poter né pescare né nuotare; no, questa volta si tratta di una bufera mediatica che impazza sul web e che mette fortemente a rischio la credibilità del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Ci sono sospetti fondati, infatti, che il televoto legato all’Isola sia truccato. O meglio, truccata sarebbe la “regia” che manovra i concorrenti naufraghi come tanti burattini. In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa sta succedendo!

Isola dei Famosi 2016 news: nel reality show tutto è stato già deciso?

Tutto è cominciato all’inizio della puntata dell’Isola dei Famosi 11 di lunedì scorso 4 marzo 2016, quando Alberto Dandolo di Dagospia ha pubblicato sulla sua pagina pubblica Facebook un post che ha fatto molto discutere. Eccolo:

“Ore 22.00. ANTICIPAZIONI “ISOLA GOSSIP” Allora: News: sull’Isola resta lo spagnolo Jonas. Simona perdera’ con lui al televoto. Ma la Venturona andra’ a playa Soledad. Non sara’ sottoposta a televoto (senno’ perde!) perche’ faranno uscire Aristide, fingendolo malatissimo!”.

Isola dei Famosi 2016: Dagospia già sapeva tutto quello che sarebbe successo

In pratica Dandolo ha letteralmente anticipato tutto – ma proprio tutto! – quello che sarebbe successo di lì a poco: dall’eliminazione di Simona Ventura per mano dell’ex tronista di Uomini e Donne, l’attore iberico Jonas Berami, all’approdo della popolare conduttrice su Playa Soledad.

Qui, però, come previsto da Dandolo, non c’è stato alcun televoto con Aristide per far decidere al pubblico chi meritasse di rimanere in gioco; al contrario, l’egittologo fatalmente ha abbandonato l’Isola, consentendo a Simona di rimanere sull’ultima spiaggia senza che fosse il pubblico a votare (un televoto che la Ventura probabilmente avrebbe perso).

Isola dei Famosi 2016 news: il televoto non è truccato, ma il resto sì?

Come faceva però Dandolo a sapere quello che nessuno poteva sapere, poiché non era ancora successo? Dunque l’Isola dei Famosi 2016 è pilotata? Ecco cos’ha scritto il giornalista subito dopo che i suoi post sui social sono diventati virali:

“Piccola ma importante specifica: ragazzi il televoto dell’ Isola è vero (mai scritto che era tarocco!). Talmente vero che non hanno fatto andare Simona in “ballottaggio” con Aristide senno’ avrebbe perso. E non volevano perderla. Passo e chiudo”.

Precisazioni doverose, insomma, e un ragionamento che non fa una piega. Ma ora come faranno gli autori dell’Isola dei Famosi 2016 a cavarsela? Cosa diranno a loro discolpa? Lo sapremo presto, vi aspettiamo con altre news!