Isola dei Famosi 2016: Marco Carta e Maria De Filippi, ad accomunarli lo stesso grande dolore
Marco Carta e Maria De Filippi

La finale dell’Isola dei Famosi 2016 ha portato moltissime sorprese, a cominciare dal vincitore, ma anche alcuni ospiti speciali – seppur solo al telefono – amatissimi dal pubblico, che hanno piacevolmente sorpreso i telespettatori: tra questi, Maria De Filippi, che ha telefonato a sorpresa in studio per parlare con una delle sue “creature”, uno dei suoi pupilli di sempre, ovvero il cantante Marco Carta. I due, che sono accomunati dallo stesso grande dolore, hanno avuto un breve e intenso dialogo che ha commosso un po’ tutti, non solo il pubblico a casa, ma anche quello in studio (tra questi Simona Ventura, che nell’ascoltare la telefonata aveva gli occhi lucidi).

ISOLA DEI FAMOSI 2016: MARCO CARTA, COMMOSSO, RISPONDE A MARIA DE FILIPPI – Il cantante Marco Carta, che qualche anno fa ha vinto il talent Amici e successivamente anche il Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis, si era appena seduto tra i naufraghi eliminati quando è giunta la telefonata di Maria De Filippi, che chiedeva di parlare con lui. Grande commozione per il ragazzo, che quasi balbettava, felicissimo di sentire il suo pigmalione, che gli ha addirittura chiesto scusa… ecco perché!

ISOLA DEI FAMOSI 2016: LE SCUSE DI MARIA DE FILIPPI AL SUO EX ALLIEVO – La conduttrice di programma di successo di Canale 5 come Uomini e Donne e C’è Posta per Te, è andata diretta al punto, dopo aver esortato Marco a mangiare poiché dopo l’esperienza sull’Isola lo vedeva magrissimo. Ecco le sue parole: “Ti devo chiedere scusa perché in questi mesi sono stata meno presente, ma sai anche perché. Ho visto quando mi hai mandato il video del compleanno, è capitato nel periodo più delicato della mia vita e mi ha fatto piacere riceverlo”.

ISOLA DEI FAMOSI 2016: LA PERDITA DELLA MADRE, UN DOLORE CHE CARTA E LA DE FILIPPI CONOSCONO BENE – Come ben sa chi ci segue e chi segue in generale Maria De Filippi, l’ultimo anno è stato molto difficile per la moglie di Maurizio Costanzo, in quanto si è trovata a perdere la madre dopo una lunga malattia. Un dolore che Marco Carta conosce molto bene, visto che ha perso la mamma quando era ancora piccolo, e non ha mai avuto un padre. Commosso, sull’orlo delle lacrime, il cantante ha dunque risposto con un filo di voce: “Non ti devi scusare minimamente, ti voglio bene, accetto le scuse ma non le accetto perchè non mi servono, non le devi fare, sei sempre nel mio cuore”.