Isola dei Famosi 2016: liti, insulti e querele tra gli amici di Jonas Berami e quelli di Claudia Galanti
Claudia Galanti e Jonas Berami al televoto

Ha davvero dell’assurdo quanto successo nelle ultime ore su Instagram e che ha come protagonisti due naufraghi dell’Isola dei Famosi 2016: per la precisione si tratta dei due concorrenti in nomination, ovvero Jonas Berami e Claudia Galanti. Ovviamente l’attore/ex tronista e la modella/show-girl non c’entrano nulla, visto che attualmente si trovano sulla spiaggia di Cayo Paloma isolati dal resto del mondo, ma sono indirettamente coinvolti perché nel frattempo, a casa – o meglio su Instagram – i loro amici e parenti hanno ingaggiato una vera e propria lotta all’ultimo insulto!

Isola dei Famosi 2016: in nomination Claudia Galanti e Jonas Berami

Tutto è cominciato quando sia Gabriele Parpiglia – noto giornalista di “Chi”, nonché spalla di Alfonso Signorini e grande amico di Claudia Galanti – e Belen Rodriguez (anche lei molto amica della Galanti) hanno scritto un post sul proprio profilo Instagram per invitare i loro fans a votare Jonas Berami, così da salvare Claudia Galanti.

Il sistema delle votazioni, infatti, all’Isola dei Famosi 2016 funziona proprio come al Grande Fratello: si vota chi si vuole eliminare e non chi si vuole che resti.

Gabriele Parpiglia: “Salviamo Claudia Galanti!”

Il più accanito difensore della Galanti è stato proprio Parpiglia, secondo il quale Claudia Galanti non doveva affatto andare in nomination, visto che ha già legato con molte persone e all’Isola dei Famosi 2016 potrebbe dare molto. Non solo, perché il giornalista si è spinto oltre affermando che – attraverso il day-time – la produzione del programma cerchi di avvantaggiare Jonas rispetto a Claudia.

Stando a Parpiglia, infatti, nel day-time viene mostrato sempre e solo Jonas Berami che lavora, costruisce e dà un contributo concreto al gruppo di naufraghi, mentre Claudia Galanti, se anche fa le stesse cose, non viene minimamente presa in considerazione.

Isola dei Famosi 2016: risse social e accuse di razzismo

Ma è davvero così? Non secondo la famiglia e gli amici di Jonas Berami, soprattutto Bosco Vida, che in primis se la sono presa con Claudia Galanti perché, come motivazione della nomination a Jonas, ha detto che l’attore sarebbe “maleducato”.

Ma la cosa è poi degenerata al punto che gli amici di Jonas hanno invaso in massa il profilo Instagram di Parpiglia, dandogli dello “xenofobo” e del “razzista” (salvo poi cancellare subito dopo questi commenti) solo per aver difeso Claudia Galanti… Noi davvero non sappiamo che pensare di questi scontri così accesi per una semplice nomination: forse sotto c’è qualcosa che noi spettatori dell’Isola dei Famosi 2016 ancora non sappiamo?