La news che vogliamo proporre oggi riguarda l’Isola dei Famosi che è reduce da una seconda puntata in netto rialzo di ascolti rispetto a quella precedente. Negli ultimi giorni hanno cominciato ad infittirsi i sospetti sui naufraghi che hanno acceso il fuoco (elemento necessario per la sopravvivenza) a una velocità impressionante, con maestria impagabile… Ma è davvero tutta farine del loro sacco, o si sono aiutati con qualcosa?! Gli autori del reality, dopo un’attenta ricerca, hanno trovato un accendino nascosto sull’isola e, durante la diretta, Alessia Marcuzzi ha comunicato la violazione di una regola. Chi saranno stati i veri protagonisti di questa azione vietata dal regolamento del reality show?

Isola dei Famosi 2016: chi ha portato l’accendino?

La seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2016 è partita con un clamoroso episodio: una regola dell’isola non è stata rispettata dai naufraghi. La teoria del fuoco “acceso” grazie alle lenti di Aristide è semplicemente una bufala, in quanto i naufraghi sembrano aver utilizzato un accendino (assolutamente vietato sull’isola) trovato poi dagli autori.

Durante la diretta, Alessia Marcuzzi, ha cercato in tutti modi di invitare il protagonista dell’atto a confessare, ma nessuno dei partecipanti ha aperto bocca condannandosi di fatto a una pesante punizione che ricadrà su tutto il gruppo. Ma chi è davvero l’artefice di questa violazione? Stando alle voci del web, sembrerebbe essere stata proprio Claudia Galanti che avrebbe nascosto accuratamente l’accendino prima di approdare in Honduras e con la complicità di Aristide avrebbe mimato di aver acceso il fuoco grazie alle lenti dell’archeologo.

Isola dei Famosi 2016: pesante punizione per i naufraghi

L’infrazione della regola ha portato ai naufraghi di di Cayo Paloma una pesante punizione. I concorrenti, infatti, non avranno né il fuoco e né il riso per tutta la prossima settimana e dovranno dunque inventarsi qualcosa per placare la fame. In queste ore, non a caso, il gruppo è a lavoro per cercare del cibo (pesce o frutta) e per provare ad accendere il fuoco, questa volta in modo naturale.

Ce la faranno i naufraghi a resistere a questa settimana da incubo? Per scoprire la risposta, non ci resta che aspettare le prossime notizie dell’Isola dei famosi 2016, quando potremo vedere approdare anche il nostro amato Cristian Gallella!