Quando le news Grande Fratello 14 hanno annunciato la rottura del fidanzamento tra Valentina Bonariva, ex candidata per l’Italia a Miss Mondo, e Luca Terracciano, lo storico fidanzato personal trainer con il quale la ragazza stava assieme ormai da otto anni, in molti, tra quelli che hanno seguito il reality show di Canale 5, si sono chiesti se fosse vero o solo un gossip del web. E invece no, è tutto vero, e l’ex gieffina finalmente ha spiegato anche i motivi che hanno portato alla fine di un amore che sembrava più che solido.

Sì, perché quando era all’interno del GF14, Valentina Bonariva ha sempre rifiutato le numerose avances degli altri concorrenti (tra cui Alessandro Calabrese, cui lei piaceva davvero molto, e a cui si è avvicinata moltissimo dopo l’uscita dal programma di Lidia Vella), proprio per via di Luca, che la aspettava fuori e di cui si diceva innamoratissima. Che può essere successo in così poco tempo da far precipitare la situazione, con conseguente rottura del fidanzamento?

Lo spiega Valentina Bonariva su Instagram, e le sue parole lasciano intendere come la crisi vissuta dalla coppia la scorsa estate in reltà non era mai stata superata. A settembre, l’ex gieffina era tornata assieme al suo Luca, il fidanzato storico, ma subito dopo era entrata al Grande Fratello 14, senza più possibilità di vederlo. Quando sono usciti (casualmente entrambi alla fine della settimana in cui Luca era in Casa come ospite segreto), evidentemente era troppo tardi… Spiega Valentina: “Premetto che con Luca ho passato gli anni più belli della mia vita e che mai potrò dimenticare il regalo più grande finora ricevuto da Dio, ma purtroppo io vivo d’amore e di rispetto e non sarei mai potuta andare contro questi miei principi fondamentali”.

E ancora: “Non si può far finta di non sentire quella voce dal profondo che ti sussurra che è finita e che è l’ora di smetterla di prendersi in giro. Si, perché è proprio così, è finita. Non per una ragione in particolare ma perché, dopo tanti anni, l’amore si è tramutato in bene e questi mesi di prova purtroppo non hanno dato alcun risultato positivo. Mi dite che per notorietà ho fatto questo, che mi sono montata la testa ma la notorietà l’avrei mantenuta stando con lui, ma non era più possibile (…) Concludo augurando a me stessa e a tutti coloro che vivono questo mio stesso momento di trovare e provare sempre il brio dell’amore, quello vero, che per me, per anni, portava il nome di Luca”. Insomma, a quanto pare il grande amore era finito anche quando i due erano all’interno della Casa del GF14, e lo stare insieme di Valentina e Luca era solo “una prova”…. Ma allora, si chiede chi ha seguito sempre attentamente le news Grande Fratello 14, che bisogno c’era di enfatizzare così il sentimento nella Casa?