News Grande Fratello 14: ospiti o...
Alessia Marcuzzi conduttrice GF14

Le news Grande Fratello 14 di oggi, com’è naturale, sono quasi tutte incentrate sulla finale che andrà in onda stasera, giovedì 10 dicembre 2015, a partire dalle 21.10 su Canale 5. Alla conduzione come sempre ci sarà la brava Alessia Marcuzzi, con accanto i fedeli (anche se secondo qualcuno un po’ troppo silenziosi e “istruiti dall’alto”) opinionisti Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola. Ci saranno però anche degli ospiti speciali d’eccezione, ovvero i The Colors, la band di giovanissimi che ha vinto la scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, e il registra Leonardo Pieraccioni, che in questi giorni è al cinema con la sua nuova pellicola natalizia.

E proprio questo è il punto: sul sito del Grande Fratello 2015, infatti, ma anche sui forum e pagine social ufficiali e non che si occupano del reality show più longevo della televisione italiana, montano le polemiche del pubblico, il quale ritiene che ogni ospite di questa edizione GF14 in realtà sia andato nella Casa solo per sponsorizzarsi. Era successo con Francesco Facchinetti, ex dee-jay ed ora attore (nonché ex compagno di Alessia Marcuzzi, che con lui ha avuto la sua secondogenita Mia) che era andato tra i concorrenti del GF14 solo per presentare il suo primo film assieme a Diego Abatantuono, e sembra succederà anche stasera, in finale…

Guarda caso, infatti, Pieraccioni ovviamente parlerà del suo nuovo film, mentre i The Colors hanno il loro nuovo album il cui primo singolo estratto sarà la canzone ufficiale che Alessia e i ragazzi balleranno insieme al termine della trasmissione, con tanto di coreografia che qualcuno (per esempio Giovanni Angiolini e Mary Falconieri) in queste ore sta provando postando tra l’altro i video sui social. Per il GF14 si tratta di normali sponsorizzazioni, ma per il pubblico – come ha scritto qualcuno – sono vere e proprie “marchette”. E in un’edizione come quella di quest’anno, dove in molti hanno avuto ed espresso dubbi circa la limpidezza del meccanismo ed eventuali favoritismi (se non vere e proprie raccomandazioni), la cosa ha dato molto fastidio… più di quanto previsto dagli autori. Tuttavia, come si suol dire, “the show must go on”, e con esso anche le news Grande Fratello 14, che tornano prestissimo per parlarvi dei malumori, delle preferenze e delle sensazioni del pubblico!