News Grande Fratello 14: Federica svela il segreto per combattere il bullismo
Federica Lepanto, vincitrice GF14

Alla fine lo ha ammesso anche lei: Federica Lepanto, vincitrice e grande protagonista delle news Grande Fratello 14, nel corso della video-chat Mediaset registrata la settimana scorsa ha ammesso di essere stata vittima di bullismo, anche se ha tenuto a precisare che a farle bullismo non sarebbe stata esclusivamente Lidia Vella, ma tutto il gruppo di concorrenti del Grande Fratello 2015 (fatto salvo ovviamente Simone Nicastri e pochissimi altri). Uscita dalla Casa del GF14, infatti, la vincitrice di questa edizione ha avuto modo di vedere i filmati e di sentire cosa gli altri le dicevano da dietro, e di ricredersi rispetto a quando aveva affermato di non essere stata vittima di bullismo.

E del resto, se dichiarare la volontà di ucciderla (in sauna) o sputarle nel piatto non sono gesti di bullismo, davvero non sappiamo cosa potrebbe essere considerato tale! Sta di fatto che Federica Lepanto, dimostrando ancora una volta grande coraggio, ha saputo reagire molto bene alla cosa, pur delusa da comportamenti meschini che nonostante tutto non si aspettava, soprattutto da gente come Barbara Donadio, con la quale ultimamente aveva legato credendo fosse sincera (il realtà la bella toscana si era sforzata di esserle amica su consiglio del fidanzato Domenico Manfredi, per ingraziarsi il pubblico durante la nomination).

Sul suo profilo ufficiale Instagramsocial network dove, come su Facebook, intrattiene uno stretto rapporto con i suoi fans – Federica ha poi svelato in un recente post la sua ricetta per affrontare il bullismo (ovviamente quando questo non diventa “fisico”, ma è solo fatto di insulti e boicottaggi più o meno palesi). Ecco cosa scrive la vincitrice del GF14:

“L’indifferenza è la miglior arma e la miglior difesa da utilizzare verso le persone che cercano in ogni modo di causare il tuo disagio. Rimanere indifferenti di fronte alle cattiverie e alle menzogne non è facile, ma è un modo più che valido per ferire chi ti vuole ferire. Chi fa della menzogna e della malignità il suo stile di vita agisce con lo scopo di intaccare la sua integrità interiore e renderti il più possibile simile nella sua miseria umana”.

Parole davvero molto profonde, che certamente il migliore amico di Federica Lepanto, Simone Nicastri, condivide appieno… Che Federica le rivolga in primis ad Alessandro Calabrese, del quale, una volta uscita, ha scoperto cattiverie e menzogne dette alle sue spalle? Secondo noi è altamente probabile… a presto con altre news Grande Fratello 14!