News Grande Fratello 14: l'ennesimo voltafaccia di Rebecca De Pasquale. Ma Federica...
Rebecca De Pasquale

Chi, come noi, si occupa di news Grande Fratello 14 ormai da anni, raramente ha visto una concorrente entrare nella Casa più spiata d’Italia con cucita già addosso la nomea di probabile vincitrice. E invece così è stato per Rebecca De Pasquale, ex sacerdote ed ex uomo di questo GF14 la cui storia – unita a un’irresistibile verve tipicamente napoletana – ha conquistato il pubblico di mezza Italia. Gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola, e persino la stessa Alessia Marcuzzi, nelle prime puntate non hanno esitato a trascurare ogni parvenza di neutralità per confessare di tifare per la simpatica Rebecca, la cui storia e la forza nell’andare avanti aveva evidentemente commosso anche loro.

Peccato però che Rebecca sia stata in un certo senso la delusione più grande del GF14. E a dirlo non siamo certo noi, bensì i telespettatori che seguono assiduamente il reality e che – quando non possono farlo attraverso il televoto – dicono la loro attraverso i forum televisivi e soprattutto attraverso i social Instagram e Facebook, vero e proprio “termometro” degli umori della gente. Da Rebecca De Pasquale, infatti, ci si aspettavano tutte quelle doti che dovrebbero essere proprie di un uomo di chiesa – il perdono, la compassione, la sensibilità e l’empatia – nonché il rispetto che solitamente caratterizza i trans, che trasformano la loro presunta “diversità”, l’essere solitamente discriminati e a volte anche derisi, in una grande empatia e in una solidarietà molto spiccate.

Tutte doti che Rebecca De Pasquale non solo ha dimostrato di non possedere, ma anzi – in diverse occasioni – si è mostrata l’esatto opposto, ovvero rancorosa, vendicativa, maschilista e probabilmente molto invidiosa. Tutto questo gli è stato fatto notare da Cristiano Malgioglio nel corso della puntata del GF14 andata in diretta ieri sera, giovedì 26 novembre, quando le ha rinfacciato il pessimo comportamento nei confronti di Simone Nicastri, cui tra l’altro ha sempre detto di volere molto bene, nonché le frasi inqualificabili dette contro Federica Lepanto.

Queste ultime, soprattutto, sul web hanno creato una vera sollevazione del pubblico, che in una società purtroppo fortemente a rischio per quanto riguarda la violenza sulle donne, non può certo accettare frasi come quelle della De Pasquale, che per tutta risposta – dopo essersi mostrata molto infastidita dalle critiche – ha dato prova di una certa ipocrisia andando subito ad abbracciare Federica come le aveva suggerito Malgioglio. Insomma, Rebecca De Pasquale non piace affatto, e quasi certamente giovedì prossimo non la vedremo tra i finalisti del GF14… vi dispiace, o anche voi siete d’accordo col pensiero del pubblico su di lei? Fatecelo sapere nei commenti alle news Grande Fratello 14!