Le news sul Grande Fratello 14 continuano a considerare le tattiche, le strategie, i calcoli dei gieffini che all’interno della casa provano ad ogni modo di sopravvivere alle nomination e alle possibili eliminazioni improvvise come quella di Verdiana nella scorsa puntata del prime time.

Il Grande Fratello 2015 è dunque ricco di colpi di scena, e alcuni gieffini che sembrano molto forti influenti all’interno della casa, possono poi in realtà abbandonare il gioco senza nessun preavviso, la catena di “salvataggio” infatti è il metodo del Gf14 con cui si possono intravedere alcune preferenze dei gieffini che durante le normali giornate della settimana non vengono a galla.

L’improvvisa eliminazione di Verdiana con la catena di salvataggio ha infatti messo in discussione il rapporto tra Barbara e Manfredi, e ha visto Simone come l’ultimo a scegliere chi salvare tra Luigi, e la coppia Diego e Verdiana. Simone ha scelto di salvare Luigi, e di eliminare la coppia dei due ragazzi Diego e Verdiana, dove la ragazza si è fatta avanti per lasciare la casa. La scelta di Verdiana è stata dettata dalla sua volontà di permettere a Diego, entrato da poco nella casa, di farsi conoscere meglio, e le ultime Gf 14 news hanno molto parlato del tenero avvicnamento tra i due gieffini.

Poco prima del salvataggio a catena però, Simone ha avuto una lite proprio con Verdiana, perchè la ragazza ha giudicato scorretto il comportamento dello studente di matematica che su richiesta di Alessia Marcuzzi, come gli altri, ha dovuto esprimere la sua preferenza tra Lidia e Federica, schierandosi dalla parte della seconda. Verdiana non ha accettato tutto ciò e ha avuto con Simone, un diverbio molto acceso che però, la ragazza ha pagato a caro prezzo quando con la catena di salvataggio del Gf14, lui ha preferito salvare Luigi.

Le news sul Grande Fratello 14 riportano che Simone, nelle ultime ore era in veranda, a discutere con altri gieffini sull’eliminazione di Lidia. Per Simone la gemella bionda ha avuto un comportamento scorretto nella casa, così come altre ragazze del Gf14, aggiunge che Lidia possa essere stata eliminata dal pubblico non per i suoi errori ma semplicemente per allontanarla da Alessandro. Simone continua a considerare le strategie di altre ragazze della casa, affermando che anche Federica avrebbe potuto pensare ad una tattica mettendola in atto proprio con l’amiciza tra lei e Jessica, la gemella di Lidia.

Le riflessioni di Simone potrebbero essere giuste, ma potrebbero anche essere sbagliate, rimane il fatto che il ragazzo, nelle ultime ore è stato messo in discussione dalle regole del gioco, e vedremo se tra le prossime Grande Fratello 14 news, Simone riuscirà a mantenre ferme le sue scelte riguardo alle simpatie e alle antipatie espresse fino ad oggi.