Programmi tv news: guerra di share tra Rai e Mediaset in autunno, ecco le programmazioni!
Carlo Conti e Maria De Filippi

Le news di oggi riguardano i prossimi programmi tv delle due reti più importanti del piccolo schermo. Stiamo parlando naturalmente della Rai e della Mediaset che si stanno preparando per affrontare al meglio l’autunno 2016. Le due reti, da sempre storiche rivali, proporranno una fitta programmazione che metteranno in forte dubbio la scelta del telespettatore italiano per aggiudicarsi lo share più alto.

Programmi tv news: la programmazione Rai per l’autunno

Come ogni anno, il mese di settembre è sempre il più atteso dalle reti Rai e Mediaset in quanto è il periodo in cui le migliori trasmissioni sono mandate in onda. Dopo la netta vittoria nei mesi estivi, grazie all’acquisto del pacchetto degli Europei di calcio in Francia, la Rai vuole confermarsi anche per il mese di autunno e lo farà con le due trasmissioni più attese dagli italiani.

A settembre, infatti, andranno in onda Pechino Express, il talent game condotto da Costantino della Gherardesca arrivato ormai alla quinta edizione, e l’amatissimo Tale e Quale Show, condotto anche quest’anno da Carlo Conti. I due programmi saranno i principali antagonisti del palinsesto targato Mediaset.

Programmi tv news: il meglio della Mediaset per l’autunno 2016

La risposta ai canali Rai è altrettanto forte da parte della Mediaset che potrebbe ricoprire lo svantaggio accumulato nel corso di questi primi mesi estivi. In autunno (a metà settembre), partirà la tanto attesa Grande Fratello Vip che sarà condotta inaspettatamente da Ilary Blasi e vedrà nella casa più spiata d’Italia molti volti noti della tv italiana.

Oltre al reality, la Mediaset punterà forte sulla nuova edizione di Uomini e Donne che sembrava poter passare clamorosamente a Sky ma che, dopo una lunga trattativa con Maria De Filippi, è riuscita a trattenere nella propria casa.

Chi tra la Rai e la Mediaset riuscirà a trionfare a fine anno? Per scoprirlo non vi resta che attendere i prossimi aggiornamenti e le prossime news sui programmi tv che pubblicheremo sempre sul nostro blog.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !