X factor 2015: giovedì 10 settembre la prima puntata, info streaming
X Factor 2015, info streaming su Sky, Cielo, MTV

La prima puntata di X Factor 2015 andrà in onda giovedì 10 settembre su Sky Uno alle 21.10 ma, non sarà visibile in tempo reale in streaming – a meno che voi non abbiate l’abbonamento o il servizio Sky Online; si potrà vedere domenica 13-09-15 , in chiaro e in prima serata, sia su MTV che su Cielo, rispettivamente sul canale 8 e 26 del digitale terrestre.

Le prime puntate riguarderanno le fasi di casting che ogni anno hanno avuto un numeroso seguito di abbonati Sky e in chiaro di Cielo ed MTV. Con ogni probabilità, alla prima puntata, ospiti di grido non ce ne saranno. Il debutto di X Factor 2015, infatti, prevede la fase iniziale delle selezioni per la quale, però, ritrovremo il conduttore Alessandro Cattelan insieme ad una nuova giuria, formata da Fedez, il rapper dell’ultima hit “Non c’è due senza trash”; da Skin, ex cantante degli Skunk Anansie; dal frontman Elio di “Elio e Le Storie tese” e, infine, ma non meno importante, dalla star internazionale Mika.

Oltre al ritorno in video dell’italiano di Mika, c’è da scommettere che anche i neologismi di Skin diventeranno quest’anno delle vere e proprie parodie virali. La cantante, però, al di là dei possibili difetti per la lingua italiana, appare già molto determinata e ha dichiarato ai microfoni di X Factor 2015 che “voglio fare qualcosa di differente, nuovo, pazzo”.

Nonostante il talent musicale sia in effetti alle sue prime battute, già si conoscono le assegnazioni delle categorie ai giurati. A Fedez, infatti, toccherà gestire i gruppi musicali, mentre a Mika e Skin rispettivamente gli Under Uomo e le Under Donne. A Elio invece gli Over.

Inoltre, inedita presenza, anche nella fase delle selezioni, sarà quella di Mara Maionchi. Data inizialmente come quinto giurato speciale della nuova edizione, la discografica che ha scoperto il talento di Tiziano Ferro sarà invece nel backstage sin dalle prime puntate, per raccogliere gli umori e le sensazioni a caldo dei protagonisti del talent show, tra l’altro già rinnovato da Sky per altri tre anni di programmazione. Questo prevede, infatti, un recente accordo firmato dalla rete con la casa di produzione televisiva FremantleMedia.