X Factor 2015: anticipazioni sulla seconda puntata di audizioni e sui successivi appuntamenti

Giovedì 17 Settembre 2015 andrà in diretta alle 21.10 su Sky Uno, la seconda puntata della nona edizione di X Factor 2015, l’episodio sarà ancora interamente dedicata alle audizioni degli aspiranti cantanti che si presenteranno sul palco del talent show musicale. Ad esibirsi saranno in particolare cantautori e band, entrambe le categorie si sono rivelate la vera novità di quest’anno.

La nona edizione di X Factor è iniziata una settimana fa e si è già aggiudicata un record di ascolti formidabile, incrementato del 22% rispetto alla scorsa edizione: 1.525.000 di telespettatori e più di 112.500 tweet sui social network. La quinta edizione targata Sky del noto talent musicale vede alla conduzione del programma Alessandro Cattelan, riconfermato al timone di X Factor per il quinto anno consecutivo.

La giuria, accanto al rinnovo dell’incarico per Mika e Fedez, si è arricchita con il ritorno dopo diversi anni di Elio degli Elio e le Storie Tese e con l’ingresso di una new entry, ossia Skin. Alcuni di loro daranno vita a dei momenti di grande commozione. Mika incontrerà una concorrente giunta dalla Grecia per poterlo conoscere. Una fan di Skin e del gruppo con cui lei raggiunse la fama negli anni ’90, ovvero gli Skunk Anansie, sarà al centro di un’audizione imprevista.

La seconda puntata sarà naturalmente incentrata sulle audizioni dei concorrenti, composti soprattutto da cantautori e band, i quali hanno già avuto modo di conquistare i giudici proponendo sonorità particolari, indie o elettroniche, ed impiegando strumenti inediti. Dopo questa puntata il talent tornerà con un’ultima manche di audizioni che andrà in onda il 24 settembre 2015. Il primo e l’otto ottobre invece il pubblico potrà seguire i concorrenti che sono riusciti ad arrivare al Bootcamp-Campo Reclute.

Alla tappa successiva, la Home visit, accederanno solo in 24, a seguire vi sarà un’ulteriore scrematura che stabilirà quali saranno i 12 concorrenti che si contenderanno la vittoria nella X Factor Arena a partire della puntata che andrà in onda il 15 ottobre 2015.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !