X Factor 2015: ecco quando e dove andrà in onda !
Giudici X Factor 2015

Innanzitutto le puntate di questa nuova edizione di X Factor saranno visibili anche per coloro che non abbonati a Sky: infatti saranno trasmesse sul canale in chiaro della piattaforma satellitare, ossia Cielo, presente sul canale 26 del digitale terrestre. Mentre su Skyuno la diretta sarà trasmessa ogni giovedì sera a partire dal 10 Settembre, sul Cielo la trasmissione sarà effettuata, in replica, sempre la domenica sera, a partire dal 13 settembre. Tuttavia ancora si deve decidere se sul canale in chiaro verranno trasmessi anche gli spettacoli dal vivo. Ciò che si sa di sicuro è che saranno trasmesse tutte le audizioni.

Il programma partirà con le prime audizioni, che serviranno a trovare color che poi avranno la grande occasione di partecipare allo show vero e proprio che inizierà da Novembre. Saranno i quattro giurati a scegliere i più bravi.

La giuria quest’anno sarà formata da quattro personaggi davvero singolari. Il primo è Fedez, che dopo la grande popolarità conquistata anche grazie questo ruolo è stato confermato dal team Sky.

Anche Mika è stato confermato rispetto allo scorso anno, e come la precedente edizione c’è da scommettere che metterà in scena quei siparietti che lo fanno amare dal pubblico.

Per il resto la giuria è tutta nuova, con tre new entry. La prima è quella di Skin, che dovrà sostituire la Cabello, che tanto bene ha fatto lo scorso anno, quindi il suo compito non si preannuncia semplice.

Infine l’ultimo membro sarà Elio, che già avuto un’esperienza come membro della giuria di X Factor. Dovrà prendere il posto di Morgan, che dopo anni si separa da questa trasmissione.

L’ultimo grande talento lanciato da questa trasmissione rimane Lorenzo Fragola e si spera che quest’anno possa risultare vincitore qualcuno che possa ripercorrere le sue stesse orme.