The voice of Italy: la quinta edizione non ci sarà, il programma chiude! Ecco il perchè...
The Voice of Italy

La notizia che abbiamo deciso di proporre oggi riguarda The Voice of Italy, il talent show che va in onda su Rai 2. Dopo quattro stagioni di musica, gli autori, con molta probabilità, non realizzeranno la quinta edizione del programma. A dare il colpo di grazia è stata l’ultima edizione andata in onda che ha visto un calo di ascolti impressionante in ogni puntata (addirittura nella finale!).

The Voice of Italy: il talent show chiude i battenti

Quattro stagioni non sono servite al talent show di The Voice of Italy per confermarsi nel mondo della musica in quanto non ci sarà nessun proseguimento. Gli autori di The Voice of Italy chiuderanno il programma con molta probabilità a causa di un flop clamoroso ottenuto nell’ultima edizione.

Eppure la quarta edizione sembrava essere partita con il piede giusto già dalla scelta degli giudici (Emis Killa, Max Pezzali, Dolcenera e Raffaella Carrà) che avevano tutte le carte in regola per realizzare un grande spettacolo. Tuttavia, il meccanismo di gioco e le idee dei protagonisti non sono state apprezzate dal pubblico italiano. Tanto è vero che la finale del talent ha registrato soltanto poco più di un milione di ascolti, nettamente inferiore ad altri programmi Rai e Mediaset.

The Voice of Italy: il confronto con gli altri talent show

Rrealizzareun nuovo talent show era in effetti un’impresa ardua, soprattutto quando in giro ci sono programmi come X Factor e Amici di Maria De Filippi. I costi, i giudici, i promo e i partecipanti sono componenti essenziali per portare avanti uno show del genere e The Voice è riuscito a resistere per solo quattro intense stagioni.

L’obbiettivo di confermarsi come terzo talent show più seguito dagli italiani è completamente fallito. La sfida con X Factor e Amici di Maria De Filippi è stata ufficialmente persa anche a livello di concorrenti che purtroppo non si sono dimostrati all’altezza di quelli visti negli altri due talent show.

The Voice, quindi, abbandona il piccolo schermo ma nessuno esclude un possibile ritorno in futuro. In ogni caso vi invitiamo a passare su blogitaliano.net per restare sempre aggiornati con nuove news.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !