Sanremo 2016: il festival non verrà rinviato, ecco le ultime novità
Carlo Conti, conduttore di Sanremo 2016

La news di oggi riguarda il Festival di Sanremo 2016 che è ormai vicinissimo alla prima serata in diretta. Carlo Conti ha rivelato tantissime curiosità che renderanno il festival ancora più emozionante ma ciò che più incuriosisce il pubblico italiano è quale sarà il metodo di valutazione delle canzoni in gara. Scopriamo insieme tutte le novità.

Sanremo 2016: il Festival non verrà rinviato

Nelle ultime notizie, come i telespettatori ricorderanno, si è parlato di un possibile rinvio del Festival di Sanremo per permettere all’attore Gabriel Garko di recuperare al 100% le ferite subite durante l’esplosione della villa in cui soggiornava, tuttavia, non sarà così.

La sessantaseiesima edizione di Sanremo si svolgerà regolarmente martedì 9 febbraio 2016 con cinque serate consecutive. La prima diretta ufficiale, probabilmente, non vedrà la presenza di Gabriel Garko che però, stando alle voci del web, potrebbe raggiungere Carlo Conti e gli altri conduttori nelle serate seguenti.

Sanremo 2016: ecco come saranno valutate le canzoni

Sanremo proporrà numerosi cantanti che si daranno battaglia a colpi di canzoni e inediti per raggiungere la famigerata finale. Ma come saranno valutate le canzoni degli artisti in gara? Ecco svelato come si svolgerà la valutazione: in primo luogo i cantanti in gara saranno sottoposti a quattro tipologie di votazioni che saranno quelle del pubblico a casa, della Sala Stampa, della Giuria degli esperti e della Giuria demoscopica.

Le due giurie saranno molto determinanti sulla votazione finale perché saranno composte da più di 300 persone. Dai primi risultati ottenuti, venerdì veranno eliminati 5 artisti ma uno di questi potrà benificiare della novità di questa edizione: potrà essere ripescato e rientrare in gara per continuare il sogno della finale.

Detto ciò, non ci resta che aspettare quali artisti riusciranno a raggiungere la finale di Sanremo 2016 che si preannuncia davvero ricco di colpi di scena e vi invitiamo a seguirci sul nostro blog per scoprire le prossime novità sul festival.