Le news che proponiamo oggi ritornano sull’attesissimo Festival di Sanremo 2016, la manifestazione che celebra la canzone italiana e che rappresenta ormai un appuntamento fisso annuale. Durante la conferenza stampa dell’altro giorno, il presentatore Carlo Conti ha finalmente svelato i nomi dei suoi “valletti” (l’attore Gabriel Garko, la comica Virginia Raffaele e la modella rumena Madalina Ghenea) e degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Moltissime sono le novità che attendono il pubblico italiano.

Sanremo 2016: Per la gioia dei “porcini”, tra gli ospiti anche Renato Zero

La tradizionale conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo si è aperta con  il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, che ha voluto lanciare per primo le novità che accompagneranno i telespettatori italiani durante le cinque serate consecutive. Accanto al direttore di Rai Uno non poteva non esserci il presentatore Carlo Conti, che ha approfittato della conferenza stampa per svelare i nomi degli ospiti che si esibiranno al festival. Gli ospiti della prima serata di Sanremo saranno Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Renato Zero e i Pooh. Tra gli ospiti spicca il nome del grande Renato Zero, che si esibirà dopo nove anni d’assenza dal Festival. Renato, infatti, partecipò come ospite all’edizione 2007, mentre nel 1991 e nel 1993 gareggiò come concorrente.

Festival della Canzone Italiana 2016: Anche Laura Pausini si prepara a calcare il palco del Teatro Ariston

Dopo il doppio disco di platino e le centomila copie vendute dell’ultimo album intitolato “Simili”, Laura Pausini si prepara per il ritorno al Festival di Sanremo che la vide vincitrice nel lontano 1993. In una recente intervista, la Pausini ha dichiarato di essere stata vicina alla co-conduzione del Festival; per motivi di tempo, però, non sarebbe riuscita a prepararsi adeguatamente e dunque ha dovuto rinunciare. Laura Pausini ritorna a Sanremo dopo un’assenza di dieci anni: l’ultima volta che calcò il palco del Teatri Ariston era il nel 2006. Ad aspettarla, ci saranno molti amici e colleghi che come lei non nascondono la tensione per questo importante appuntamento. Non ci resta che aspettare la prima serata di Sanremo 2016, che siamo sicuri ci regalerà tantissime emozioni! A presto per nuovi aggiornamenti qui sul blog!