Sanremo 2016: ecco tutte le notizie delle ultime ore
Carlo Conti

Le news di oggi ritornano a parlare del Festival di Sanremo 2016 e di tutte le novità che attendono il pubblico italiano. Il 9 febbraio 2016 si partirà per l’inizio della sessantaseiesima edizione e le curiosità aumentano giorno dopo giorno. Carlo Conti ha promesso grandi colpi di scena, andiamo a vedere cosa ci aspetta nelle cinque serate che partiranno dal 9 febbraio fino il 13 febbraio.

Sanremo 2016: tutte le novità che bisogna sapere

Il mese di febbraio è stato definito dal web il mese di Sanremo che con 5 appuntamenti riempirà le serate dei telespettatori. Come abbiamo detto precedentemente, il Festival inizierà ufficialmente il 9 febbraio e finirà il 13 febbraio e alla conduzione ci saranno: Carlo Conti, Gabriel GarkoMadalina Ghenea e Virginia Raffaele.

Nella prima serata di martedì 10 dei 20 big in gara saliranno sul palco dell’Ariston ad esibirsi  con la loro canzone inedita, gli altri restanti 10 campioni, invece, si esibiranno nella serata successiva, quella di mercoledì. Dopo queste prime due giornate del festival verrà stilata una classifica totale che inizierà ad indirizzare i cantanti delle prime posizioni verso la finale.

Sanremo 2016: ecco i “campioni” e le “nuove proposte”

Il Festival di Sanremo, quest’anno, proporrà una duplice categoria: i Campioni e le Nuove proposte. Il mercoledì sera del Festival vedrà ben quattro cantanti delle Nuove Proposte che si sfideranno a coppie con un eliminazione diretta e chi passerà il turno andrà direttamente alle semifinali di venerdì 12 febbraio. I Campioni, ivece, si esbiranno in tutte le serate ovviamente e, in particolare, il giovedì avranno l’opportunità di proporre una loro cover tra le varie canzoni italiane del passato.

Tra la categoria dei Campioni potremmo trovare soprattutto i cantanti che si sono formati nei talent show di X Factor (Lorenzo Fragola e Noemi) e Amici (Deborah Iurato, Annalisa, Valerio Scanu, Alessio Bernabei e i Dear Jack) che saranno sicuramente i protagonisti di Sanremo 2016 e che punteranno alla vittoria. Ma chi sarà il vero vincitore di questa edizione?

Lo scopriremo soltanto il 13 febbraio, in occasione della finalissima di Sanremo 2016 che si preannuncia ricco di emozioni. A presto per le prossime anticipazioni.