Sanremo 2016: critiche sulla prima serata, applausi solo per Elton John
Elton John

La prima serata in diretta di Sanremo 2016 non ha saputo rispettare le aspettative e la notizia di oggi riguarda proprio il pensiero dei numerosi fan. Quest’ultimi sono rimasti delusi dell’inizio della sessantaseiesima edizione del Festival della musica italiana. Le canzoni italiane dei “campioni” non hanno (per il momento) convinto i fan più esigenti che si sono dovuti accontentare solo alla straordinaria esibizione di Elton John.

Sanremo 2016: parte male l’edizione numero 66

Gli ascolti tv per il Festival di Sanremo anche quest’anno non mancheranno e con molta probabilità registrerà il boom ogni sera. Tuttavia, la prima serata condotta da Carlo Conti non ha soddisfatto i telespettatori italiani più esigenti. Nonostante quest’ultimi abbiano riconosciuto la bravura inaspettata della conduzione che ha saputo reggere la pressione, tutt’altro discorso vale per le canzoni in gara.

Voci basse, musiche troppo alte, parole che a stento si capivano, un resoconto della prima serata del Festival che non risulta proprio positivo. Gli unici a dare un briciolo di speranza sono stati Giovanni Caccamo e Deborah Iurato che si sono distinti dagli altri grazie alla loro umile esibizione e al loro profondo testo che è già nella mente degli italiani.

Sanremo 2016: Elton John da spettacolo

Sebbene le canzoni in gara viste nella prima serata di Sanremo, secondo i fan più esigenti, non sono state un gran capolavoro, tutta un’altra storia riguarda l’ospite internazionale. Sul palco di Sanremo è salito il grande Elton John che ha fatto brillare gli occhi di tutti i presenti e non solo.

Esibizione da togliere il fiato accompagnata da numerosi applausi prima, dopo e durante la performance, cancellando i dubbi legati alla sua presenza che si pensava fosse soltanto a sfondo politico. E’ toccato a Elton John, quindi, a salvare la prima serata del Festival di Sanremo 2016 ma ora non ci resta che aspettare le prossime canzoni in gara con la speranza che quest’ultime riusciranno a conquistare anche i cuori dei più scettici.

A presto con i nuovi aggiornamenti su Sanremo 2016 che saremo pronti a svelarvi sul nostro blog.