Sanremo 2016: Checco Zalone rifiuta il festival della musica italiana
Checco Zalone

Le news di oggi riguardano direttamente il Festival di Sanremo 2016 e Checco Zalone. Stando alle voci del web, il comico di “Quo vado?” sarebbe stato invitato da Carlo Conti al festival, ma la risposta di Checco Zalone è stata tutt’altro che positiva. Un secco no alla proposta del presentatore.

Sanremo 2016: Checco chiude la porta a qualsiasi invito

Il Festival di Sanremo 2016 è ormai alle porte e tra i tanti ospiti della prima serata non ci sarà l’uomo dei record: Checco Zalone. Il comico pugliese è reduce da un clamoroso successo del suo ultimo film “Quo vado?” e, fino a qualche giorno fa, sembrava poter salire come ospite anche sul palco dell’Ariston, ma non sarà così.

All’invito di Carlo Conti, Checco ha risposto con un secco no sottolineando che le ospitate di Sanremo sono pagate con i soldi pubblici e che lui non ha intenzione di guadagnarli così. Un rifiuto che ha fatto gelare il sangue nelle vene di Carlo Conti che non potrà dunque presentare il suo asso nella manica ma dovrà “accontentarsi” degli altri ospiti che avrà a disposizione.

Sanremo 2016: il vero motivo di Checco Zalone

Dopo il secco no e la sua prima spiegazione, Checco Zalone ha voluto aggiungere anche un particolare non trascurabile del suo rifiuto. Oltre al discorso delle ospitate di Sanremo, c’è un secondo motivo per il quale Zalone ha rinunciato al festival. In particolare, è che lo stesso non vuole prestare il suo volto ad eventuali campagne pubblicitarie del suo ultimo film.

Infatti, il comico pugliese aggiunge che è soprattutto per una questione di convenienza, non a caso, se un telespettatore può guardare un personaggio tre o quattro volte alla settimana in tv, non avrebbe l’esigenza di andare al cinema per un suo film. Detto ciò, il festival di Sanremo farà, dunque, a meno di un grande attore ma non sarà certo un dramma in quanto ci saranno sicuramente altri numerosi colpi di scena che attendiamo di seguire con ansia.

Noi continueremo sempre ad aggiornarvi con nuove news sul festival di sanremo 2016.