Sanremo 2016: Amici e Xfactor si sfidano al festival
Amici e Xfactor

Le news di oggi riguardano la prossima edizione di Sanremo 2016 che si avvicina sempre di più al primo appuntamento in diretta. Numerosi cantanti parteciperanno al programma e in particolare ci saranno i cantanti che si sono formati nei talent show. Stiamo parlando di Amici e Xfactor che, in un certo senso, si sfideranno tra loro.

Sanremo 2016: tanti cantanti di Amici e di Xfactor

Da martedì 9 a sabato 13 febbraio 2016, a farci compagnia sugli schermi della nostra tv, ci sarà l’attesissimo festival di Sanremo. La sessantaseiesima edizione del festival della musica italiana andrà in onda con cinque serate consecutive che saranno condotte da Carlo Conti.

A partecipare al festival, in particolare, ci saranno tantissimi cantanti nati nei talent show di Amici e Xfactor e Sanremo potrebbe sancire anche quale dei due sia il talent show migliore di sempre. Per Amici gareggeranno quattro cantanti, mentre per Xfactor ce ne saranno tre.

Sanremo 2016: i big dei talent show che parteciperanno

Per quanto riguarda la sponda Amici, parteciperanno al festival di Sanremo: Deborah Iurato che si esibirà in coppia con Giovanni Caccamo, i Dear Jack che in questa edizione parteciperanno con il loro nuovo leader Leiner, Alessio Bernabei che, dopo aver lasciato proprio i Dear Jack, affronterà il festival da solista e, infine, la bellissima Annalisa. Probabilmente, si aggiungerà a questi nomi anche Valerio Scanu che però non ha ancora dato la sua disponibilità.

Per quanto riguarda la sponda Xfactor, invece, parteciperanno: la scatenata Noemi che diede spettacolo nella seconda edizione del talent show, Lorenzo Fragola che già ha partecipato a Sanremo l’anno scorso e, infine la splendida Francesca Michelin che riuscì anche a vincere il Xfactor nella quinta edizione.

Staremo a vedere quale talent show fra Xfactor e Amici vincerà questa sfida nella sfida e soprattutto quale cantante riuscirà ad arrivare alla finale di Sanremo 2016. Noi ci rivediamo presto con le prossime anticipazioni.