Pechino Express: partenza veloce e boom di ascolti

Pechino Espress, il reality che ha preso il via nella serata di lunedì su Rai 2, ha fatto immediatamente registrare grandi ascolti.

Con la vittoria degli Antipodi si è conclusa la prima puntata della nuova edizione del reality “Pechino Express”, in onda su Rai 2 e condotta da Costantino della Gherardesca. Tra i vari personaggi è emersa Silvia Salemi. Per quanto riguarda lo share la trasmissione, la cui seconda puntata è in programma mercoledì, si è attestata su un ottimo 10%.

Ottimo esordio per “Pechino Express” su Rai 2. Il reality che mette in competizione tra loro 8 coppie che affrontano un viaggio in Sud America partendo da Quito, in Ecuador, e cercando di arrivare fino a Rio de Janeiro, in Brasile, ha fatto ottimi numeri, con share del 10%.

Costantino della Gherardesca ha condotto da par suo dando immediatamente un buon ritmo alla trasmissione, e già nella prima puntata sono emersi diversi personaggi, come Andrea Pinna e Silvia Salemi.

Il primo fa parte della coppia vincitrice, insieme a Roberto Bertolini mentre la seconda gareggia con la madre, Fariba.La Salemi e la madre sul web sono state immediatamente ribattezzate come le “Kardashan nostrane”, mentre il nome della coppia è “Le Persiane”.

La coppia vincente della prima puntata, quella degli Antipodi, si è mostrata abbastanza antipatica, specialmente Andrea Pinna, ma è stata molto efficace sia nelle sottrazioni e divisioni che nelle prove che richiedevano senso di orientamento.

Oltre alle due coppie citate, il cast del reality comprende quella dei Compagni, gli Espatriati, Fratello e Sorella, le Professoresse, gli Illuminati e gli Artisti.

Per loro un viaggio che al termine metterà insieme quasi 10mila chilometri e toccherà luoghi come il vulcano Chimborazo ed il lago Titicaca, oltre a Lima e Cuzco.

La scelta di cambiare continente, dopo tre edizioni che si sono svolte in Asia, è stata spiegata da Leopoldo Gasparotto che cura il programma per Magnolia, il quale ha detto che si voleva evitare l’effetto “deja vu”. Da qui la scelta dell’America del Sud.

La riprova del successo è dietro l’angolo; basta aspettare la seconda puntata di mercoledì sera, ore 21.15, Rai 2.

Pechino Express: partenza veloce e boom di ascolti ultima modifica: 2015-09-08T15:30:38+00:00 da Carmine Picariello