Pechino Express 4, 7 tappa: puntata del 12 ottobre 2015

La settima tappa di Pechino Express 4, puntata andata in onda su rai Due lunedì 12 ottobre 2015 si apre con il botto: per i problemi di salute di Naike Rivelli la squadra composta da Fratello e Sorella sceglie di abbandonare il percorso, con un sofferto video di addio e qualche lacrima.

A vincere la 7° puntata di Pechino Express 4 sono gli Espatriati, che salvano le Professoresse – penalizzate per una scorrettezza durante la prova, l’ aver accettato denaro da dei turisti. Gli Artisti, ultimi arrivati al traguardo e nominati dagli Espatriati, non sono eliminati: durante l’ottava tappa però viaggeranno con un passeggero misterioso di nome Luigi.

La prima trance della puntata del 12 ottobre 2015 di Pechino Express 2015 si apre così, con un video in cui Naike e Andrea salutano e abbandonano. I continui svenimenti di Naike le impediscono di continuare il percorso. La prima prova della tappa da Abancay a Cusco è preparare un’ offerta alla Madre Terra. I concorrenti dovranno comprare gli ingredienti, cucinarli e portare la loro opera alle rovine, dove sarà giudicata da uno sciamano.

Le prime ad arrivare, in questa prova di Pechino Express 4, alle rovine sono le Persiane: la zuppa piace. Bocciati gli Antipodi, secondi ma costretti a fermarsi. OK anche per Artisti ed la coppia degli Espatriati e si riparte. Compare sulla scena la Bandiera Nera trovata dalle Professoressa: le coppie potranno cercare di consegnarla l’una all’altra e chi l’avrà in mano a fine tappa perderà una posizione in classifica.

Sono le Persiane a vincere l’ autostop la mattina: immunità e visita a Macchu Picchu. Sfortuna per Pinna che ha la febbre: Roberto viaggerà da solo. Sale la tensione: litigiose non solo le Persiane, ma anche le Professoresse si prendono a male parole e Laura piange per la mancanza di Andrea. A Chinchero prova sulla tintura della lana e una storta per Pascal.

Ultima prova della 7° tappa di Pechino Express 4 si svolge al convento di Santo Domingo a Cusco. I concorrenti dovranno improvvisarsi guide turistiche. Le Professoresse accettano soldi e vengono punite scalando una posizione. Vittoria per gli Antipodi, salvi con un colpo di scena gli Artisti…e un mistero per la prossima puntata. Chi sarà Luigi, il passeggero che li accompagnerà nell’ottava tappa del viaggio ?