La prova del cuoco, ecco quando inizia
La prova del cuoco, programma tv

La prova del cuoco, programma culinario condotto da Antonella Clerici, è da anni uno dei titoli di punta del palinsesto di Rai Uno. Adattato per l’Italia da un format originale della BBC, Ready Steady Cook, giunge nel 2015 alla sua sedicesima edizione. Dopo un breve periodo in cui è stata sostituita da un’altra presentatrice, la Clerici ha ripreso saldamente in mano il programma.

Tra le novità del 2015, quella più significativa riguarda lo studio di trasmissione, che è stato spostato in un set diverso da quello delle passate stagioni.

Lo studio si trova a Cinecittà e non più in via Nomentana, ed avrà uno stile completamente diverso rispetto al passato; la Clerici ha mostrato alcune foto di anteprima postate su Instagram.

Altra novità della stagione 2015/2016 sta nel nuovo formato che avrà la rubrica Chi batterà lo chef, in cui dei concorrenti, che non sono cuochi professionisti, sfidano degli chef provetti.

Mentre l’anno scorso in ogni puntata c’era una coppia diversa, quest’anno ogni concorrente dovrà fronteggiarsi con cinque cuochi, uno alla volta. La giuria sarà composta da tre persone.

Due dei giurati la cui presenza dovrebbe essere costante saranno Fede e Tinto. Viene riconfermata Anna Moroni, al fianco della Clerici fin dalla prima edizione, e molti dei cuochi dell’anno scorso, tra cui il pizzaiolo Gabriele Bonci.

L’orario di trasmissione, come di consueto, avrà inizio alle ore 12:00 per termine alle ore 13:00, lasciando la linea al telegiornale.

Antonella Clerici per quest’anno non farà il bis con il programma Dolci dopo il tiggì, che nella scorsa stagione è andato in onda per un breve periodo.

Invece viene riconfermata la sua conduzione per Ti lascio una canzone, altro format di grande successo che viene trasmesso in prima serata, sempre su Rai Uno.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !