Qualche ora dopo la registrazione della scelta di Andrea Damante, Giorgia Lucini pubblica un post
Andrea Damante e Giorgia Lucini

UOMINI E DONNE NEWS: LA REAZIONE DI GIORGIA LUCINI ALLA SCELTA DELL’EX FIDANZATO – In molti si sono chiesti quale sarebbe stata la reazione di Giorgia Lucini, ex tronista ed ex fidanzata di Andrea Damante, alla scelta del tronista veronese. Ricordiamo che la bella Giorgia era stata lasciata dal ragazzo al termine di una storia durata  appena un anno, e che non aveva preso molto bene la cosa. La ragazza, infatti, anche durante il trono blu di Andrea aveva lanciato spesso e volentieri messaggi che mostravano come non l’aveva mai dimenticato e che sembravano a tutti gli effetti delle frecciatine diretta al suo ex, per fargli capire che forse tra loro poteva ancora esserci qualcosa. Poi, però, vedendo che il percorso di Andrea andava avanti e che il ragazzo cominciava a provare dei sentimenti nei confronti delle corteggiatrici Laura Frenna e Giulia De Lellis, Giorgia aveva smesso con i messaggi per poi lanciare un paio di frecciatine, questa volta non nostalgiche e anzi che suonavano abbastanza piccate, come se fosse infastidita dal percorso di Andrea.

E qualche ora fa, dopo un silenzio durato una ventina di ore (insolito per lei) l’ex tronista è tornata a scrivere su Instagram: ha postato una foto con un bellissimo ragazzo – il suo tatuassero – ed ha annunciato che oggi farà un nuovo tatuaggio… Casualità o il simbolo di una nuova vita e di un capitolo, quello della storia con Damante, definitivamente chiuso? Chissà!

UOMINI E DONNE NEWS: ANDREA E GIULIA, IL DOPO-SCELTA E I DETTAGLI INEDITI – Chi ha seguito questo trono classico di Uomini e Donne, l’ultimo di una stagione difficile e a tratti decisamente fallimentare (basti pensare all’abbandono della troniste Silvia Raffaele e Rossella Intellicato, ma anche alle bugie di Lucas Peracchi e Amedeo Barbato), è ancora frastornato da quanto è successo durante la registrazione di ieri per rendersi conto che sono nate due coppie a tutti gli effetti: quella formata da Oscar Branzani ed Eleonora Rocchini, la ragazza che potrebbe fargli finalmente dimenticare la fashion blogger Chiara Biasi, e quella – acclamatissima – formata da Andrea Damante e Giulia De Lellis. Va da sé che, se i primi stanno genericamente insieme e si stanno conoscendo, i secondi sono a tutti gli effetti una coppia di fidanzati, visto che il tronista veronese ha fatto alla sua bella una proposta senza peli sulla lingua: “Io non vorrei che tu fossi la mia scelta, vuoi essere la mia fidanzata? TU SEI LA MIA GIULIETTA”, le ha chiesto, provocando un vero e proprio boato nel pubblico, che ha applaudito.

Eppure oggi dobbiamo darvi una brutta notizia: causa mancanza di tempo nel palinsesto Mediaset (la seconda settimana di giugno su Canale 5 Uomini e Donne verrà sostituito da una nuova soap che andrà in onda poi per tutta l’estate, fino a settembre inoltrato), Andrea e Giulia non hanno registrato il dopo-scelta. Vedremo solo poche immagini di loro che incontrano i rispettivi parenti e un po’ del percorso fino all’hotel che li ospiterà per la notte, ma purtroppo non sarà dedicata loro un’intera puntata con mini-viaggio come successo invece per Fabio Ferrara e Ludovica Valli.

UOMINI E DONNE NEWS: LA SCELTA DI ANDREA DAMANTE – Ieri, venerdì 20 maggio 2016, si è registrata la scelta di Andrea Damante, che è apparso davvero teso e preoccupato, tanto da passeggiare sempre su e giù per lo studio. Quando Maria De Filippi gli chiede chi delle due corteggiatrici vuole chiamare prima, lui sospira rumorosamente e attende qualche istante, quindi chiama Laura Frenna determinando un boato nel pubblico! Ammette che è lei la sua scelta perché comunque tra loro è stato sempre tutto troppo razionale, e lui deve seguire il cuore. Laura se lo aspettava ma comunque si arrabbia, gli dà del superficiale per averla chiamata “amore” mentre erano in acqua senza microfoni e dice che lui non è l’uomo che vuole accanto a sé perché non ha le palle. Gianni capisce la sua reazione. Entra Giulia De Lellis, emozionantissima, lui tira a se la poltrona rossa ma lei preferisce stare dov’è, Maria spiega che tiene le distanze finchè non sa se è lei la scelta o no.

Andrea ricorda il giorno del primo incontro (lei lo corregge subito in quanto lui ha sbagliato la data), ricorda anche che lei gli diede subito dello “stronzo” e che non gli era dispiaciuto poi tanto perché era vero e lei era l’unica che glielo aveva detto in faccia. Ricorda gli alti e bassi del loro percorso e poi ammette che il loro bacio che aveva sminuito invece gli era piaciuto tantissimo, anche se non voleva ammetterlo nemmeno a se stesso. Poi parte il video con la presentazione del tronista, si vede la data 10 febbraio , la data della loro prima esterna sotto il balcone di Giulietta a cui segue la parola “oggi”e la scritta “la mia Giulietta sei tu” . Lei non risponde ma si butta fra le sue braccia e lo bacia con passione. Dopo tanti baci, Andrea la fa sedere di nuovo e le chiede se vuole essere la sua fidanzata, donandole una collana fatta apposta per lei con la scritta “Giulietta”.