Uomini e donne news: la disastrosa annata del trono classico 2015-2016
tronisti uomini e donne 2015-2016

Più che una news su Uomini e donne quella che vi scriviamo oggi è semplicemente una considerazione riguardante la stagione in corso del trono classico 2015-2016. Iniziata un po’ in sordina a settembre (come è giusto che sia all’inizio di una nuova avventura) il programma di Maria De Filippi dedicato a tronisti e corteggiatori avrebbe dovuto piano piano aumentare i consensi e di conseguenza lo share televisivo che da sempre fa da padrone nelle scelte della programmazione Mediaset e non solo. Ma qualcosa dev’essere andato storto.

Uomini e donne news: Silvia Raffaele abbandona il trono classico senza scelta

La prima composizione stagionale del trono classico di Uomini e donne vedeva seduta al centro, destinata a un percorso da protagonista indiscussa, Silvia Raffaele. Ritorno gradito al pubblico visto che era già conosciuta ai telespettatori di canale 5 per aver partecipato come corteggiatrice di Fabio Colloricchio, che alla fine però decise di scegliere Nicole Mazzocato.

Ma se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, ecco che le news su uomini e donne svelano che non è andata affatto in questa maniera perchè la tronista, non essendo presa da nessuno dei suoi corteggiatori,  prende la drastica decisione di abbandonare senza scelta. Il primo flop è servito, e siamo appena al 29 ottobre 2015.

Uomini e donne news: Gianmarco Valenza sceglie frettolosamente tra le polemiche

Proseguendo con le puntate del trono classico di Uomini e donne, Silvia Raffaele viene rimpiazzata velocemente dalla redazione del programma Mediaset e si passa a Gianmarco Valenza, tronista anche lui, volto conosciuto per la sua partecipazione a Temptation Island e amato dal pubblico perchè la sua ex fidanzata Aurora Betti non si è comportata bene durante il reality di canale 5.

Nemmeno il suo percorso sul trono classico decolla e Gianmarco Valenza viene criticato duramente da tutti, accusato di non avere interesse a cercare l’amore ma solo la fama e la popolarità del momento. Fatto sta che non passa molto tempo e anche lui decide di scegliere Laura Molina (era rimasta la sola a corteggiarlo), quasi “obbligato dalla redazione” per alcuni episodi a dir poco sospetti che fanno pensare che si sia messo d’accordo preventivamente con la corteggiatrice. E il secondo flop è servito e siamo al 16 novembre 2015.

Da lì scaturiscono continue polemiche nei giorni seguenti al punto che addirittura c’è stato bisogno dell’intervento dei vertici della redazione di Uomini e donne per mettere a tacere le continue accuse dell’ex tronista. Gianmarco Valenza in prima battuta ha replicato ma poi, dopo essere stato avvisato di smetterla per non costringere il programma ad adire le vie legali, si è chiuso nel silenzio (dando quindi ragione a programma di Maria De Filippi?).

Uomini e donne news: Amedeo Barbato sceglie Sophia ma poi piovono polemiche

Passando al trono di Amedeo Barbato, oggi possiamo tranquillamente affermare che si è trattato del terzo flop stagionale della trasmissione di Maria De Filippi. Il tronista ha scelto la corteggiatrice più giovane e molto amata dal pubblico, Sophia Galazzo.

La registrazione della puntata della scelta di Amedeo Barbato è avvenuta durante la pausa natalizia ma si è vista su Canale 5 solo a metà gennaio 2016. Anche in questo percorso non sono mancate le polemiche perchè il gossip su Uomini e donne ha svelato che Amedeo non ha mai dimenticato la sua ex fidanzata, Serena Panella (sembra che addirittura la frequentasse) anche durante la sua partecipaziono al trono classico.

Ovviamente non abbiamo le prove di questo e quindi è probabile che siano solo voci di corridoio ma fatto sta che la storia è naufragata nell’arco di poche settimane e Sophia Galazzo è arrivata a chiedere di non associare più il suo nome a quello del tronista partenopeo. Nel frattempo sembra che Amedeo Barbato sia tornato con la sua ex fidanzata: coincidenza?

Uomini e donne news: Rossella Intellicato e Lucas Peracchi lasciano il trono classico?

Per finire, doppia ciliegina sulla torta per il trono classico di Uomini e donne 2015-2016, perchè sembra che sia Rossella Intellicato che Lucas Peracchi abbiamo lasciato la trasmissione senza scegliere. L’ex gieffina in seguito a una lite con l’opinionista Tina Cipollari che sembra sia addirittura degenerata in rissa tra le due e che ha visto intervenire duramente anche Maria De Filippi.

Il bel Lucas, invece, pare abbia abbandonato il trono per mancanza di interesse verso le sue corteggiatrici, che ha sicuramente sminuito con alcuni suoi atteggiamenti in puntata e durante le esterne. Il suo abbandono non è ancora ufficiale, ma gli indizi parlano chiaro, visto che – proprio come Rossella – anche lui negli ultimi giorni ha iniziato a postare sui social, comportamento vietato dalle regole del programma mediaset.

A resistere per il momento è solo Ludovica Valli, e a pensar male ci verrebbe da supporre che a breve anche lei andrà a casa e si ricomincerà con altri tronisti per provare a risollevare le sorti del seguitissimo e amatissimo programma di Maria De Filippi.

Uomini e donne news: la disastrosa annata del trono classico 2015-2016 in sintesi ultima modifica: 2016-02-08T11:45:58+00:00 da Carmine Picariello