Uomini e Donne news: grave lutto per Gemma Galgani (oggi, 16 giugno 2016)
Gemma e un'amica

Decisamente non è un bel periodo per Gemma Galgani, la dama del trono over di Uomini e Donne famosa anche per via della sua tormentata storia con Giorgio Manetti, il cavaliere fiorentino che ha frequentato per otto mesi e che poi ha deciso di lasciare (pentendosene in seguito) perché lui non le dava quello di cui lei aveva bisogno, e cioè amore. Dopo l’ultima delusione, ovvero l’ultimo rifiuto di Giorgio di tornare insieme avvenuto in prima serata, in una puntata speciale, lo scorso 3 giugno 2016, un’altra brutta notizia per la povera Gemma, che per fortuna può contare sulla solidarietà di moltissimi fans che la amano.

Uomini e Donne news: il grave lutto che ha colpito Gemma

Nella giornata di ieri, infatti, è venuto a mancare il gatto di Gemma Galgani, il famoso Piripicchio, che per la bionda dama di Uomini e Donne era quasi un figlio e che negli ultimi tempi stava poco bene, essendo anche piuttosto anziano. Negli anni, la bionda signora di Torino ha sempre manifestato un grande attaccamento nei confronti di Piri, come lo chiamava lei, e per questo il dolore è ancora maggiore.

Uomini e Donne news: l’annuncio sulla pagina Facebook ufficiale:

A dare la notizia è stata la stessa Gemma pubblicando su Facebook questo post da cui emerge tutto il suo dolore e la solitudine che l’ha accolta al suo ritento in casa dal lavoro:

“Ieri mi ha lasciata lasciata Piri, scusate ma non avevo la forza di scrivere. E così mi sono ritrovata ad avere la tastiera del computer libera, l’angolo del mio letto vuoto, il silenzio quasi spaventoso della mia semplice casa. Ora semplice perché prima invece ricca di tanto amore, allegria e tanta tanta compagnia. Lui era il compagna di una vita, il pilastro che mi sorreggeva, è stata la presenza che con il suo silenzio ha fatto si che io fossi come mi vedete oggi. Con la sua melodia a suon di fusa, che nessun cantautore potrebbe replicare mi ha accompagnata in questa meravigliosa avventura che è la mia vita. Lui mi dava e non mi toglieva nulla, con la sua indipendenza mi ha insegnato ad amare me stessa e apprezzare ciò che di bello posso offrire, perché lui l’ha capito, lui ha ricevuto il mio vero amore. Un amore incondizionato, senza pretese, litigi e malintesi. Un amore puro e genuino che solo lui poteva capire. Lui sapeva leggere le mie emozioni, ora consolatore, ora dispettoso ma sapeva anche soffrire con me. Oggi mi lascia Piri il mio baffuto amico pelosetto!”.

Uomini e Donne news: Giorgio Manetti avrà fatto le condoglianze alla sua ex?

In tutto ciò, con i mille messaggi di cordoglio per la storica dama del trono over (cui ci uniamo anche noi senza indugio), non possiamo fare a meno di chiederci se anche Giorgio Manetti le abbia fatto le sue condoglianze, magari chiamandola e non mandandole solo un asettico messaggio.

Noi speriamo che l’abbia fatto, anche perché chi meglio di lui può sapere quanto Gemma era legata al suo dolcissimo Piripicchio, quasi come fosse un figlio (e spesso gli animali sono davvero come dei figli)?