Uomini e Donne news: esce il romanzo ispirato al programma (e alla storia di Andrea e Giulia)
Andrea Damante e Giulia De Lellis

La news di oggi è davvero eclatante perché Uomini e Donne è diventato un romanzo e si trova in tutte le librerie italiane! Ebbene sì, un noto editore italiano ha pubblicato un libro apertamente ispirato al format di Maria De Filippi (anche se la cosa non viene dichiarata apertamente, ma si capisce!) in cui si narra la storia d’amore tra una corteggiatrice di un format televisivo e il “tronista” in questione, un bellissimo ragazzo che sembra non calcolarla, ma invece è solo uno tecnica per attrarre l’attenzione di lei!

Uomini e Donne news: ecco il romanzo liberamente ispirato a Uomini e Donne

Il libro in questione si chiama “La storia d’amore più bella del mondo” ed è di Massimo Incerpi. Leggiamo insieme la trama, non vi sembra che parli davvero dell’amatissimo programma di Maria De Filippi e di una delle molte storie nate tra due partecipanti?! Ecco la prima parte della sinossi:

“Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici (continua…).

Uomini e Donne news: i personaggi di Omar e Azzurra ispirati ad Andrea e Giulia?

Insomma, non so a voi, ma a noi sembra lampante che si tratti proprio di un libro ispirato a un format come Uomini e Donne! Non solo: alcuni lettori si sono spinti più in là affermando che la corteggiatrice che ha ispirato il personaggio di Azzurra sia Giulia De Lellis, mentre Omar sarebbe Andrea Damante. Un paragone un po’ azzardato, che tuttavia, che direbbe il bel deejay veronese “ci sta”! Non credete anche voi? Vi eravate mai imbattuti in questo libro? E, se sì, avete intenzione di leggerlo? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti a questa news che riguarda Uomini e Donne! A presto!