UOMINI E DONNE / ANTICIPAZIONI E NEWS TRONO OVER: Giorgio Manetti bacchettato dalla redazione? (oggi, giovedì 19 maggio 2016)
Il Trono Over di Uomini e Donne

UOMINI E DONNE / ANTICIPAZIONI E NEWS TRONO OVER: GEMMA GALGANI SEMPRE PIÙ OSTINATA E CRITICATA – Anche oggi, quando è andata in onda una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne, molti telespettatori si sono chiesti perché una donna dell’età di Gemma Galgani, apparentemente di classe, si ostini a umiliarsi così, affermando senza mezzi termini di essere stata il tappetino di un uomo e di essere ben felice di questo. Tralasciando le querelle con Tina Cipollari e Gianni Sperti, l’hanno capito anche i muri che Gemma è ancora innamorata di Giorgio Manetti, eppure, per chissà quale ragione, la diretta interessata continua a rimuginare sul passato e a recriminare sul latte versato, facendo così arrabbiare il pubblico di Canale 5, che manco a dirlo corre subito a sfogarsi sui social! E infatti mai come in questi giorni Gemma Galgani è oggetto di scherno e di critiche feroci che donna prontamente cancella, ma che certamente le fanno molto male. Perché – gli chiedono moltissimi fans – continuare a ridursi così per un uomo? Cosa ne pensate, cari amici, condividete questa nostra opinione?

UOMINI E DONNE / ANTICIPAZIONI E NEWS TRONO OVER: GIORGIO MANETTI SCOMPARE DAI SOCIAL, C’È LO ZAMPINO DELLA REDAZIONE? – Il trono over di Uomini e Donne si avvia alla conclusione di questa fortunatissima stagione 2015-2016 con un record di ascolti e un piccolo mistero: che fine ha fatto Giorgio Manetti?! Il cavaliere fiorentino, infatti, sempre così presente sul web (ha una pagina social su Facebook che è molto seguita e che gestisce direttamente, senza intermediari), all’improvviso ha smesso di pubblicare. Lo stop è coinciso con il suo sessantesimo compleanno, quando l’uomo è stato accusato da Gemma Galgani di aver organizzato la festa proprio su Facebook, invitando tutti i fans nel ristorante dove avrebbe cenato con i suoi amici. Che la redazione di Maria De Filippi l’abbia bacchettato?! Ci sembrerebbe strano, visti che a Giorgio – in virtù degli ascolti elevati che garantisce alla trasmissione – vengono solitamente concessi privilegi che le altre dame e cavalieri possono sono sognarsi, ma non è detto.

Magari la sovraesposizione mediatica del sessantenne fiorentino cominciava a dare fastidio agli autori, anche perché gettava ombre sulla regolarità del programma: mentre infatti molti partecipanti del trono over sono stati mandati via proprio perché sostanzialmente interessati più alle serate che a trovare l’amore, a Giorgio viene concesso praticamente tutto… Almeno fino ad ora! Che fine avrà fatto dunque il cavaliere? Lo scopriremo presto e come sempre ve lo racconteremo in esclusiva!

UOMINI E DONNE / ANTICIPAZIONI E NEWS TRONO OVER: IL TRIANGOLO NO! – Secondo alcune anticipazioni inerenti il trono over di Uomini e Donne, programma di Maria De filippi in onda tutti i pomeriggi su Canale 5, non è cambiato proprio nulla tra Luca, Serena e Morena. In realtà era quasi impossibile che nell’arco di una settimana Luca potesse prendere una presa di posizione scegliendo tra una delle due donne. Per l’opinionista Gianni, una tale situazione è insignificante e non si riesce a capire come mai Morena tollera tutto ciò.

Intanto Alessio domanda a Serena come fa a considerarli ancora amici. Anche Sossio la vede nella stessa modalità, mentre Luca nota un atteggiamento molto accorto da parte di Serena. Allora Gianni disapprova sempre di più il tutto, contemporaneamente avviene un chiarimento tra Morena e Loris. Lui risulta essere molto critico per la sua attesa nei confronti di Luca, lei nel frattempo gli ricorda che vantava di essere un vero guerriero, Loris afferma che è lui a decidere quando e con chi essere guerriero. Nel frattempo giunge una new entry arrivata per Luca, si chiama Valeria una bella bionda rossiccia dalla chioma fluente. Anche se però lui decide di non farla rimanere.

Gianni coglie l’occasione dell’arrivo della new entry per ribadire l’argomento e apporre una critica sul comportamento sia di Serena che di Morena che secondo Gianni non si rendono conto che cosi facendo potrebbe giungere una terza e portarselo via davanti a loro occhi! Laura C. non comprende cosa potrebbe variare nell’arco di una settimana. Luca afferma che il tempo darà le risposte, anche se alla fin fine afferma che Serena lo intriga di più. Gianni reputa questa situazione davvero surreale, anche se Morena afferma che solo con Luca è stata in grado di essere se stessa e aprirsi su situazioni familiari che ad oggi solo la redazione conosceva. Maria De filippi annuisce e ride nel frattempo Luca si dedica ad un ballo con la bella Serena.

UOMINI E DONNE / ANTICIPAZIONI E NEWS TRONO OVER: GEMMA GALGANI CONSEGNA FINALMENTE LA SUA LETTERA… MA NON A GIORGIO! – Il Trono Over di Uomini e Donne non smette di riservare sorprese e durante la registrazione di una nuova puntata del programma con dame e cavalieri, avvenuta mercoledì 11 maggio 2016, è tornata in studio l’autrice Barbara Cappi, che scritto il libro “La lettera che non ti ho mai scritto”, liberamente ispirato alle storie che Maria De Filippi propone nel programma “C’è Posta per Te”. La De Filippi ha spiegato che molte persone erano convinte di trovare nel libro la famosa lettera che Gemma Galgani ha dichiarato di aver scritto per Giorgio Manetti, ma che non gli ha mai consegnato e che non intende consegnargli perché lui l’ha definita “letterona”, sminuendo così il suo gesto e i suoi sentimenti che la dama torinese non vuole “dare in pasto” agli opinionisti, che non perdono occasione per sminuirla e attaccarla. Maria spiega che la lettera effettivamente però esiste, solo che è nelle mani della redazione.

La puntata comincia come sempre con la reazione di Gemma alla puntata precedente, quando cioè si erano viste le immagini del compleanno di Giorgio, che aveva festeggiato i suoi sessant’anni in un ristorante di Firenze. Gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari erano andati a trovarlo con le telecamere e lui era stato molto entusiasta; di questo entusiasmo non è stata affatto contenta la Galgani, che si è sentita ferita dal fatto che lui nemmeno ricordi il compleanno precedente, quando erano insieme. La donna, poi, riferisce di aver sentito da amici comuni che a lui lei manca… Sarà vero? Giorgio nicchia, poi le dice che se vuole andare a Firenze a trovarlo (da amica?) sarà bene accolta… ma Gemma lo farà?

UOMINI E DONNE / ANTICIPAZIONI E NEWS TRONO OVER: NOVITÀ IN ARRIVO PER DAME E CAVALIERI? – La stagione del Trono Over di Uomini e Donne 2015-2016 volge ormai al termine, la fine di maggio è vicina e con essa anche la fine delle registrazioni, che si interrompono per la pausa estiva. Che fine faranno dunque cavalieri e dame? Li ritroveremo a settembre? Certamente sì: il format del trono over ha avuto talmente successo quest’anno da trainare spesso un Trono Classico che invece era in crisi nera, e il merito principale va ad alcuni personaggi amatissimi dal pubblico (soprattutto quello di una certa età) come Giorgio e Gemma. Ottimi ascolti hanno registrato anche le performance di Tina Cipollari e le sfilate, che senz’altro verranno confermate anche per il prossimo anno. Squadra vincente non si cambia, per cui è altamente probabile che il Trono Over 2016-2017 non subisca grandi cambiamenti nella struttura, anche se ovviamente cambieranno i personaggi.

In tal senso, fatte salve le colonne portanti come Gemma, Giorgio e pochi altri, assisteremo a un pattern maschile e femminile completamente nuovo. Tra le novità, poi, ci saranno le esterne in stile Trono Classico: quest’anno, infatti, esse sono state registrate solo nel caso di Giorgio Manetti, ma poiché hanno avuto un discreto successo, Maria De Filippi sta pensando di riproporle anche per il Trono Over. Via libera, inoltre, agli appuntamenti al buio, che la redazione pare voglia proporre rendendoli “obbligati”: in altre parole, a ogni dama/cavaliere verrà concessa un’esterna con il proprio preferito allo scopo di riuscire a convincerlo a proseguire la conoscenza. Non più solo semplici presentazioni, dunque, ma un format un po’ più articolato che, ne siamo certi, riscuoterà grande successo!