Uomini e Donne: il nervosismo di Raffaella Mennoia, che se la prende coi fans perché...
Raffaella Mennoia, redattrice Uomini e Donne trono classico

Le news Uomini e Donne tornano con un altro appuntamento di queste vacanze natalizie 2015-2016 che vedono uno stop di ben tre settimane del nostro programma preferito: uno stop che non tutti hanno gradito, soprattutto perché la scelta del tronista di Amedeo Barbato è stata registrata ma non mandata in onda, come i fans si auguravano. Per vedere il bel napoletano scegliere Sophia Galazzo, la bellissima corteggiatrice 19enne di Gela (Sicilia), dovremo attendere infatti la fine delle vacanze natalizie e il ritorno delle puntate di Uomini e Donne nel palinsesto Mediaset, a partire da lunedì 4 gennaio 2016.

La scelta di trasmettere la scelta dopo le vacanze non è piaciuta a nessuno, anzi a molti è sembrata una sorta di presa in giro nei confronti dei telespettatori, nonché un maldestro tentativo di creare aspettativa e salvare dall’oblio un trono classico che senza più Amedeo, con i soli Lucas Peracchi, Ludovica Valli e Rossella Intellicato, sembra destinato a fare sempre peggio con gli ascolti (già in forte calo, soprattutto se confrontati con quelli del trono over). E ovviamente – come sempre in questi casi – il pubblico ha scritto a Raffaella Mennoia.

La bella redattrice, persona di fiducia di Maria De Filippi (è anche postina a C’è Posta per Te) è la referente principale del pubblico che segue il trono classico Uomini e Donne poiché ha una pagina fans Facebook molto seguita sulla quale comunica direttamente con gli utenti, che così sono soliti rivolgere a lei le loro lamentale (anche se raramente ricevono risposta). Questa volta, tuttavia, vista la quantità delle proteste – una vera valanga – Raffaella Mennoia alla fine ha risposto, anche se la sua risposta non ha soddisfatto nessuno. La bella autrice romana, infatti, ha semplicemente detto che dipende da Mediaset, e di scrivere a Mediaset, non a lei.

Ma davvero Mediaset entra nel merito di quando programmare la scelta di un tronista? Ci sembra alquanto strano, ma la Mennoia se scarica le responsabilità sulla rete avrà certamente i suoi motivi… Nel frattempo, però, un altro tormentone non dà tregua alla Raffaella nazionale: a gennaio, accanto ai tronisti Lucas Peracchi, Rossella Intellicato e Ludovica Valli ci sarà un altro tronista o una tronista?! E, se sì, si tratterà di una personalità “nota”? Chissà… noi indagheremo e approfondiremo la questione nei prossimi appuntamenti con le news Uomini e Donne!