News Uomini e Donne: il trono classico verso la cancellazione? I vertici di Canale 5 vorrebbero solo l'over
Il trono classico Uomini e Donne

Le news Uomini e Donne sono pessime per quanto riguarda il trono over, amatissimo da chi segue i social Instagram e Facebook, ma a quando pare non altrettanto da chi segue la trasmissione da casa. Sì, perché dopo l’ennesimo tonfo negli ascolti, sembra proprio che i vertici di Canale 5 stiano facendo pressioni sulla redazione affinché venga mandato in onda ancora più spesso il trono over. Ciò vuol dire che al trono classico resterebbe una sola giornata a settimana, a fronte delle due odierne… Che sia il primo, terribile passo verso la cancellazione?

Uomini e Donne news: trono classico in pericolo, spettatori preoccupati

La scorsa settimana i risultati di pubblico e share del trono classico sembravano in netto miglioramento, soprattutto grazie all’arrivo della “novità” rappresentata dal nuovo tronista Andrea Damante.

Poiché finalmente i troni sembravano ingranare – Lucas Peracchi ha finalmente scoperto di essere geloso delle corteggiatrici Megghi Galo e Giulia Carnevali, Ludovica Valli ha trovato in Manuel Vallicella un’ottima alternativa alla scelta più scontata, ovvero Fabio Ferrara – per questa settimana ci si aspettavano risultati ancora migliori…

News Uomini e Donne: un tracollo inaspettato che dà da pensare

E invece, a sorpresa, un nuovo tonfo, ancor peggiore dei precedenti poiché inaspettato e poiché ormai la fedele redazione di Maria De Filippi, guidata dalla brava Raffaella Mennoia, sembra averle provate proprio tutte per far alzare lo share.

Ieri pomeriggio, infatti, lunedì 7 marzo 2016, Uomini e Donne ha coinvolto appena 2.529.000 spettatori, totalizzando uno share del 19% (2.407.000 con il 20.54% nel finale), ossia – per la prima volta nella stagione – un risultato inferiore sia a quello della soap “Una Vita”, sia a quello della striscia quotidiana di “Amici”.

Uomini e Donne, news trono classico: provvedimenti in arrivo da parte dei vertici Mediaset?

A questo punto, è lecito aspettarsi che i vertici di Canale 5 e Mediaset intervengano da un momento all’altro per ripristinare la situazione, magari aumentando la frequenza del trono over. Sembra infatti che tiri una brutta aria per il trono classico, sempre più malvisto da chi monitora risultati e share.

Forse dovremmo prepararci a una cancellazione provvisoria fino al prossimo settembre, con la speranza che al nuova stagione di Uomini e Donne 2016/2017 cominci meglio per tronisti e corteggiatori? Speriamo di darvi news migliori nei prossimi giorni!

News Uomini e Donne: il trono classico verso la cancellazione? I vertici di Canale 5 vorrebbero solo l’over ultima modifica: 2016-03-08T18:30:45+00:00 da Rossella Martielli