Uomini e Donne gossip, l'annuncio ufficiale di Maria De Filippi:
Maria De Filippi

Maria De Filippi l’ha confermato, il trono gay si farà! Il gossip Uomini e Donne nelle ultime ore non parla d’altro, e a giudicare da come è stata accolta la notizia, capiamo il perché! Il web è in subbuglio, e i fans del trono classico e del trono over sono divisi a metà: c’è chi non vede l’ora di vedere seduto sull’ambita poltrona rossa il primo tronista (o la prima tronista) omosessuale, e chi invece proprio non ne vuol sapere, fedele com’è alle vecchie tradizioni della trasmissione che tuttavia necessitano di essere svecchiate.

Uomini e Donne, gossip trono classico: Maria De Filippi e l’intervista esclusiva a “Chi”

Lo sa bene la creatrice e conduttrice di Uomini e Donne, Maria De Filippi, che in un’intervista esclusiva al settimanale “Chi” di Alfonso Signorini parla diffusamente della sua intenzione di scompigliare le carne per il prossimo anno.

Del resto, se tutto fosse restato sempre uguale nel corso di questi anni, il trono over neanche esisterebbe: è stata proprio la De Filippi a volerlo, qualche anno fa (per la precisione sei) e da allora dame e cavalieri non hanno sbagliato un colpo.

Gossip Uomini e Donne, la conduttrice conferma: “Il trono gay si farà!”

Ma se il trono over è ormai una certezza della trasmissione, il trono classico quest’anno non ha fatto molto bene né in termini di ascolti, né in termini di lealtà e sincerità dei tronisti. Ed è per questo motivo che la moglie di Maurizio Costanzo ha deciso di scompigliare le carte…

Come?! è semplice: facendo quello che da tempo medita, ovvero inaugurando il primo trono gay della storia di Uomini e Donne, cui sono molto favorevoli sia gli autori che gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, entrambi vicini alla movida gay della capitale e schierati a favore dei diritti degli omosessuali.

Uomini e Donne, gossip trono classico: come accoglierà la novità il pubblico?

Ed ecco quali sono state le parole esatte della De Filippi ai giornalisti di “Chi”:

“Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità. Anche a C’è Posta Per Te abbiamo trattato storie con ragazzi dello stesso sesso che si amano e ho visto che il pubblico ha apprezzato la ‘normalità’ dell’argomento”.

E voi cari lettori, cosa ne pensate di questa novità? Siete entusiasti, o provate una certa diffidenza? Diteci la vostra e non dimenticate di seguire le evoluzioni della vicenda tramite i prossimi appuntamenti col gossip Uomini e Donne!