L'ex tronista Anna Munafò torna single, l'annuncio sul web
Anna Munafò e Mattia Morelli su Facebook

Ex miss siciliana arrivata seconda al concorso nazionale di Miss Italia nel 2005, Anna Munafò è stata senza dubbio una delle troniste più amate della storia di Uomini e Donne, protagonista di un trono rosa che vide scontrarsi i corteggiatori Marco Fantini ed Emanuele Trimarchi; quest’ultimo la spuntò, ma tra Anna ed Emanuele durò pochissimo. Dopo un lungo periodo in cui è stata single, Anna qualche mese fa si è fidanzata con Mattia Morelli, anche lui con un passato da ex partecipante ai programmi di Maria De Filippi (come corteggiatore a Uomini e Donne e come tentatore a Temptation Island). Tra loro sembrava andare tutto bene, erano addirittura andati a convivere a Milazzo, in Sicilia, la città dove Anna è nata e gestisce i negozi di cucine di famiglia. E invece qualcosa all’improvviso dev’essere cambiato, perché nel pomeriggio l’ex tronista siciliana ha lasciato su Facebook questo post abbastanza strano:

“Sono lieta di comunicarvi che sono di nuovo single ..e visto che questa storia non è nata sotto i riflettori non c’è motivo di rendere pubblico il seguito . Grazie come sempre per l’affetto e le attenzioni Anna :)))))))))”.

Molti le hanno fatto notare che sembra quasi felice di essere tornata single, e la ragazza ha risposto con molte faccine sorridenti… un comportamento alquanto incomprensibile, che non si è chiarito neanche quando, un paio di ore dopo, sempre su Facebook è arrivata la conferma di Mattia Morelli, che a differenza della ex ha scritto un messaggio da cui si avverte tutto il dispiacere di una scelta sofferta e di una storia che evidentemente non aveva futuro

“Vi volevo ringraziare tutti quanti per l’affetto ricevuto in questi 7 mesi… Purtroppo a volte le cose non vanno come vorresti e ti mettono di fronte a decisioni difficili… In ogni modo vanno prese, e per tanto ho preso la decisione di mettere un punto a tutto ciò… Sono comunque contento di apprendere che Anna, sia stata lieta di comunicare questa notizia… Un abbraccio forte a tutti… Con serenità, Mattia”.

L’ex corteggiatore non ha resistito e ha lanciato una frecciatina ad Anna, a quel “sono lieta di… ” che è molto più adatto ad annunciare un lieto evento, appunto, un matrimonio o una convivenza, non certo la fine di una storia d’amore… non credete? Se ci saranno sviluppi, tuttavia, il gossip Uomini e Donne ve lo comunicherà immediatamente!