UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI: REGISTRAZIONE TRONO CLASSICO 20 MAGGIO 2016, LE SCELTE DI ANDREA E OSCAR!
Il trono classico

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI: REGISTRAZIONE TRONO CLASSICO 20 MAGGIO 2016 – Finalmente sono state registrate le le scelte di Andrea Damante e Oscar Branzani! Dopo aver fatto entrare tronisti e corteggiatrici, Maria De Filippi lancia un filmato divertente dei due ragazzi che girano per Roma alla ricerca dell’abito di Oscar e di un regalo per la scelta di Andrea. In studio c’è Dalila, la sorella di Oscar, due sue amici, Simone e Luca, e il fidanzato della sorella, Nunzio. Si parte con l’esterna di Karin Bonucci, che vanno in giro per Roma e poi a casa di lei, dove la ragazza gli presenta la madre. Successivamente vanno allo zoo marino e poi a cena, dove si baciano anche se non è un bacio appassionato, come appura Eleonora, gelosa.

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI: REGISTRAZIONE TRONO CLASSICO 20 MAGGIO 2016 – Si passa quindi all’esterna di Eleonora Rocchini. La corteggiatrice va in pasticceria e compra tante sfogliatelle, quindi sorprende Oscar raggiungendolo a casa sua. Il tronista è felice e confuso, la fa entrare in casa e le fa conoscere la nonna, cui Eleonora porta un dolcetto. L’anziana donna le parla di Oscar da piccolo e in studio tutti si commuovono, anche Tina Cipollari e lo stesso tronista, che Eleonora invita a ballare per stemperare la tensione. L’esterna continua al tavolo di un belvedere e lui fa conoscere telefonicamente a lei il padre, la madre e la sorella Dalida. C’è uno scambio di regali scherzosi, quindi le due corteggiatrici vengono fatte uscire per la scelta.

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI: REGISTRAZIONE TRONO CLASSICO 20 MAGGIO 2016 – Viene fatta entrare per prima Karin Bonucci, cui viene detto che non è lei la scelta. La ragazza è molto composta e affronta signorilmente la situazione. In attesa del secondo passo, Andrea e Oscar parlano un po’ di se stessi e della loro conoscenza, quando sono arrivati come due “stupidi” e si trovano adesso come due “fessi”, Oscar più compresso di lui e molto cambiato. Alla fine viene fatta entrare Eleonora, lui la guarda a lungo e non parla, lei cerca di stemperare la tensione con delle battute finché di botto lui le annuncia che la scelta è proprio lei! Eleonora gli risponde ricordagli tutte le volte in cui non ha avuto risposte da lui, ha pensato ai propri limiti, ne ha molti ma lui è in grado di abbatterli tutti e quindi è un sì! Una nuova coppia si forma tra balli e la tradizionale caduta di petali!

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI: REGISTRAZIONE TRONO CLASSICO 20 MAGGIO 2016 – Si passa quindi al trono di Andrea Damante, lui è venuto accompagnato dalla madre e dal migliore amico. La prima esterna è quella con Giulia De Lellis, lui va a casa di lei che gli racconta della separazione dei genitori e mentre lui prepara il caffè gli annuncia l’arrivo di suo padre mentre in realtà sono amiche in visita; arriva anche una telefonata della sua mamma. In studio Giulia è contenta di avergli fatto conoscer alcune delle prosone più importanti della sua vita, mentre Laura non vuole commentare. I due poi fanno un giro di shopping per Roma, visto che secondo Giulia Andrea non si sa vestire! La giornata insieme si conclude a cena con tante tenerezze, in studio lei dice solo – lui sa – mentre Tina prova a togliere un po’ di petali. Laura e Andrea sono insieme a Venezia, la meta è voluta da lei perché non l’aveva mai vista, i due ragazzi girano per calli e “rue” , si abbracciano sul vaporetto, non può mancare il giro in gondola e subito dopo lei si collega via skype con i suoi genitori ai quali fa i complimenti per le qualità della loro figlia; nella terza parte dell’esterna Andrea invita Laura a non essere pessimista e lei risponde che quando si provano sensazioni vere, anche se dovesse andare male, non si pentirebbe …poi però l’emozione la vince. Si avvicina il momento fatale anche per Andrea, Giulia ha portato una delle sue migliori amiche e Laura il fratello, ma fra il pubblico ci sono anche quattro zie di Giulia; il fratello della ragazza si augura che Andrea abbia capito quanto sia più bella di come sembra, lo stesso dice la sua amica e Gianni spiega che le critiche mosse alla ragazza nascevano da una certo suo comportamento, ma visto che lei stessa lo ha riconosciuto…

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI: REGISTRAZIONE TRONO CLASSICO 20 MAGGIO 2016 – Andrea si prepara, quindi chiama Laura Frenna determinando un boato nel pubblico! Ammette che è lei la sua scelta perché comunque tra loro è stato sempre tutto troppo razionale, e lui deve seguire il cuore. Laura se lo aspettava ma comunque si arrabbia, gli dà del superficiale per averla chiamata “amore” mentre erano in acqua senza microfoni e dice che lui non è l’uomo che vuole accanto a sé perché non ha le palle. Gianni capisce la sua reazione. Entra Giulia De Lellis, emozionantissima, lui tira a se la poltrona rossa ma lei preferisce stare dov’è, Maria spiega che tiene le distanze finchè non sa se è lei la scelta o no. Andrea ricorda il giorno del primo incontro (lei lo corregge subito in quanto lui ha sbagliato la data), ricorda anche che lei gli diede subito dello “stronzo” e che non gli era dispiaciuto poi tanto perché era vero e lei era l’unica che glielo aveva detto in faccia. Ricorda gli alti e bassi del loro percorso e poi ammette che il loro bacio che aveva sminuito invece gli era piaciuto tantissimo, anche se non voleva ammetterlo nemmeno a se stesso. Poi parte il video con la presentazione del tronista, si vede la data 10 febbraio , la data della loro prima esterna sotto il balcone di Giulietta a cui segue la parola “oggi”e la scritta “la mia Giulietta sei tu” . Lei non risponde ma si butta fra le sue braccia e lo bacia con passione. Dopo tanti baci, Andrea la fa sedere di nuovo e le chiede se vuole essere la sua fidanzata, donandole una collana fatta apposta per lei con la scritta “Giulietta”.