Uomini e Donne anticipazioni, prima puntata del trono gay: reazioni contrastanti
Claudio Sona

È giunto il momento fatidico che i fan di Uomini e Donne aspettavano da tempo: la prima puntata del trono gay (e del trono classico) è andata finalmente in onda, e le anticipazioni oggi vi parlano delle reazioni del pubblico, che sono state piuttosto contrastanti. Se infatti da una parte c’è stato l’entusiasmo di chi non vede l’ora di veder nascere una bella storia d’amore omosessuale, dall’altra non sono mancate le critiche, anche davvero dure.

Uomini e Donne anticipazioni: approvazione ma anche tante critiche

Del resto, le critiche al trono gay di Uomini e Donne sono cominciate sin da prima che venisse mandata in onda la prima puntata. Addirittura da quando, in un’intervista rilasciata da Maria De Filippi al settimanale “Chi” di Alfonso Signorini, la conduttrice aveva dichiarato l’esordio del nuovo format.

E queste critiche non sono arrivate solo da telespettatori affezionati del programma – che hanno subito dichiarato di non avere intenzione di seguire il nuovo trono – ma anche da personalità importanti, come alcuni politici conservatori di destra.

Uomini e Donne anticipazioni: la risposta di Maria De Filippi

Maria De Filippi, tuttavia, non ha dato peso a nulla di tutto ciò e ancora adesso non ne dà alcuno. Anzi: difende a spada tratta il trono gay, fortemente voluto da lei per prima, come dichiarato in un’intervista anche dal marito Maurizio Costanzo, che l’ha incoraggiata a osare. Ed entusiasti sono apparsi anche gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, che da tempo viene preso in giro e stuzzicato su una sua presunta omosessualità.

Uomini e Donne anticipazioni: a parlare saranno gli ascolti

Ora però per il trono gay arriva la prova più dura, ovvero quella degli ascolti. Certo, inserire il trono gay all’interno del trono classico è stata una mossa particolarmente azzeccata che permetterà al nuovo format di esordire sostenuto dagli ascolti dell’altro trono, decisamente più longevo, tuttavia gli ascolti nella fascia in cui si parlerà di Claudio Sona e dei suoi corteggiatori saranno determinanti nel decidere il destino di questo “esperimento” che noi speriamo abbia successo!

A presto con la rubrica Uomini e Donne anticipazioni!