TRONO CLASSICO \ ANTICIPAZIONI REGISTRAZIONE PUNTATA 12 MAGGIO2016: LAURA VACILLA! La puntata che si è appena registrata è cominciata come sempre col trono di Andrea Damante, viene mostrato che, terminata la trasmissione, il tronista aveva raggiunto Laura Frenna in camerino trovandola triste perché a suo dire non riesce ad aprirsi. Lui la conforta teneramente, ma quando si torna in studio la corteggiatrice polemizza su una foto che ritrae Giulia De Lellis in discoteca assieme a un amico di Andrea, e insinua che lei abbia modo di sapere dal ragazzo come comportarsi e quindi si sente sicura di essere la scelta. Andrea si secca moltissimo per questa cosa, ma anche gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari danno ragione a Laura, ribadendo che a Giulia di Andrea non importa assolutamente nulla. Dopo la scorsa puntata, però, anche Giulia ha raggiunto Andrea in camerino affermando di stare pensando di andarsene perché non si sente creduta da lui.

TRONO CLASSICO \ ANTICIPAZIONI REGISTRAZIONE PUNTATA 12 MAGGIO 2016: PACE FATTA TRA ANDREA DAMANTE E GIULIA DE LELLIS! – I due si chiariscono e fanno pace, quindi si abbracciano. Poi Maria De Filippi comincia a far vedere le esterne: la prima è quella di Laura, che ammette di desiderare Andrea e lo sorprende con una video-lettera e una scritta luminosa che recita “Voglio te!”. Il tronista ammette che con lei sta bene ed evade da tutto, quindi si baciano con passione mentre Giulia non ha alcuna reazione, cosa che ovviamente insospettisce tutti. Viene quindi mandata l’esterna di Andrea e Giulia, lei ha preparato un un percorso costellato di biglietti che li porta ad incontrarsi su un molo al tramonto, ci sono le foto dei loro momenti più belli e anche un regalo speciale, il quaderno dove lei abbonda tutto quello che non riesce a dirgli. Si danno tanti piccoli baci e poi si lasciano andare a un lungo bacio appassionato!

TRONO CLASSICO \ ANTICIPAZIONI REGISTRAZIONE PUNTATA 12 MAGGIO 2016: BACI APPASSIONATI E FUGHE DIETRO LE QUINTE – Dopo aver letto il quadernetto Andrea in studio dice che Giulia è effettivamente come appare, quindi si scopre che – alla richiesta della redazione con chi volesse fare un’altra esterna – lui risponde Giulia. A queste parole Laura Frenna va via e lui la rincorre, non rientrano e Giulia cerca di raggiungerli ma poi sono loro che tornano anche se la bella milanese non vuole restare. Come avevamo intuito, la seconda esterna tra Andrea e Giulia è sul lungomare di Ostia, dove i due non fanno altro che baciarsi appassionatamente! In studio Laura ribadisce che la scelta di Andrea è assolutamente evidente, mentre il tronista sostiene che non ha ancora deciso e che sono loro che dovrebbero convincerlo. Secondo Maria De Filippi il ragazzo è combattuto tra due estremi.

TRONO CLASSICO \ ANTICIPAZIONI REGISTRAZIONE PUNTATA 12 MAGGIO 2016: OSCAR ED ELEONORA SEMPRE PIU’ VICINI – Peccato però che le corteggiatrici sono tre, Ileana però capisce che non è la scelta e dopo che viene mandata in onda la sua esterna si alza e va via. Giulia è contenta, ma Gianni e Tina e dicono che tanto anche se fossero cento ragazze la scelta è sempre lei e Andrea si secca molto di questa cosa. Giulia, invece, accusa Andrea di guardare sempre Laura e si sente più guardata da Oscar che da lui! Oscar Branzani, invece, esce due volte con la bella Eleonora e in entrambi i casi – nonostante lei pensi di eliminarsi perché loro due abitano lontano e lui gira moltissimo per lavoro – scattano baci appassionati che provocano una dura reazione da parte di Cecilia, la quale decide di andare via e – dice – non vuole essere rincorsa perché tanto già sa che la scelta è tra Eleonora e Karin. Quest’ultima aspetta il tronista in spiaggia, e anche tra loro scatta il bacio, con Eleonora in sottofondo che lo sminuisce… Dominique, invece, viene congedata dallo stesso Oscar che non vuole prenderla in giro perché per lei non prova nulla.