Cultura Moderna: ecco quando parte il game show e chi ci sarà!
Teo Mammuccari

Dopo 10 anni di assenza ritorna sul piccolo schermo Cultura Moderna a partire dal 28 novembre 2016 su Italia 1 e non direttamente nel 2017 come molti credevano. A guidare il game show ideato da Antonio Ricci ci sarà Teo Mammucari che potrà fare affidamento su due accompagnatori. Una di questa sarà l’ex professoressa dell’Eredità, Laura Forgia che giocherà insieme agli ospiti di puntata e il cabarettista Carlo Kaneba.

Cultura Moderna: ecco cosa cambia e la conduzione del game show

Era il 2006 quando Cultura Moderna fece il suo debutto sulle reti Mediaset e fu creato con l’unico scopo di sostituire Striscia la Notizia nel periodo estivo. Tuttavia, il grande successo ottenuto dal programma permise ad Antonio Ricci (ideatore e creatore) di riproporlo in alcune serate, non riuscendo però ad inserirlo adeguatamente nel programma.

A distanza di 10 anni, però, Cultura Moderna è pronta a ritornare con un format ricco di novità. Il gioco, infatti, vedrà i concorrenti scoprire l’identità di un misterioso personaggio famoso ottenendo gli indizi che si guadagneranno in ogni esibizione di danza, canto e cabaret. Inoltre, il game show di Mammuccari darà vita ad una vera e propria sfida tra cinque o sei concorrenti che proveranno a scoprire il personaggio nascosto nella cabina!

Cultura Moderna: Teo Mammucari sarà il conduttore

Così come accadde nel 2006, Teo Mammucari sarà il conduttore di Cultura Moderna e avrà a disposizione due compagni di avventura. La prima sarà Laura Forgia che prenderà il posto dell’ex marzullina Juliana Moreira e che quindi farà stacchetti e presenterà le varie categorie di giochi. Il secondo, invece, è una grande novità voluta da Antonio Ricci.

Sarà il cabarettista Carlo Kaneba ad aiutare Teo Mammucari nella conduzione e sarà importante soprattutto nella categoria cabaret. Come si rivelerà la nuova edizione di Cultura Moderna? Per scoprire la risposta non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti. A presto.

Continuate a seguirci per avere altri importanti aggiornamenti su Cultura Moderna, il nuovo show di Italia 1, e tutti gli altri programmi Mediaset più seguiti.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !