C'è Posta per Te: Maria De Filippi e Maurizio Costanzo divisi su Barbara D'Urso
Maria De Filippi e Barbara D'Urso

Non tutti lo sanno, ma l’ultima puntata di “C’è Posta per Te” (quella, per intenderci, che ha visto ospite Barbara D’Urso chiamata dalla criminologa Roberta Bruzzone, alias Virginia Raffaele) potrebbe aver creato qualche dissapore in casa Costanzo-De Filippi a causa di un conflitto di interessi ben più complesso di quanto si potrebbe pensare… Ma andiamo con ordine, e vediamo esattamente perché e cosa potrebbe essere successo tra Maria e il suo Maurizio.

C’è Posta per Te: per il secondo anno consecutivo, Barbara D’Urso ospite a sorpresa della trasmissione

In passato, più volte si era vociferato circa presunti dissapori tra le due “signore” e padrone di casa di Mediaset, nonché conduttrici di punta della rete ammiraglia, Canale 5, ovvero Barbara D’Urso, in onda tutti i pomeriggi (con Pomeriggio 5) e le domeniche (con Domenica Live), e Maria De Filippi.

Tuttavia, ammesso che ci siano mai stati, questi screzi sono stati superati da tempo, visto che ora la D’Urso ospita continuamente personaggi di Uomini e Donne, mentre Maria De Filippi ospita…. la D’Urso!

Simpatia e ammirazione reciproche tra le due presentatrici di Canale 5

Sì, perché questo è il secondo anno consecutivo che Barbara D’Urso viene ospitata a C’è Posta per Te da Maria De Filippi, e le due sembrano davvero molto affiatate, anche se diverse. Sta di fatto che quest’anno pare che l’ospitata di Carmelita non sia stata molto gradita a Maurizio Costanzo

C’è Posta per Te: conflitti di rete tra Maria De Filippi e suo marito Maurizio Costanzo?

Il motivo è semplice: non tutti lo sanno, ma Maurizio Costanzo attualmente è autore e capo-progetto di Domenica In su Rai Uno, programma condotto da Paola Perego e Salvo Sottile, che rappresenta la concorrenza primaria di Canale 5, e nello specifico di Domenica Live di Barbara D’Urso.

La D’Urso vince sempre sulla concorrenza (la differenza di share tra Domenica In e Domenica Live è parecchia) e quella ha C’è Posta per Te, in onda il sabato sera, è indubbiamente un’ottima pubblica per la D’Urso, che sarebbe andata in onda il giorno dopo, con ulteriore danno della bistrattata Domenica In di Costanzo. Che dite, Maurizio avrà perdonato Maria per lo smacco?