Amici 2016: grossi cambiamenti nel cast! Mattia Briga nuovo professore?
Mattia Briga, ex alunno della scuola di Amici

Le ultime news riguardanti Amici 2016 di Maria De Filippi svelano che sono iniiziati i casting ufficiali per il 2016 e la nuova stagione del talent show subirà un grande cambiamento tra i professori, in quanti molti di questi passati saranno sostituiti con nuovi artisti. Uno di questi potrebbe essere il rapper Mattia Briga che sembrerebbe vicino ad un posto in cattedra, così come Boosta, fondatore dei Subsonica.

Amici 2016, anticipazioni Briga sarà un nuovo professore?

La nuova edizione di Amici si prepara a fare il suo debutto su canale 5 e lo farà presentando un cast totalmente rinnovato soprattutto nel reparto dei professori. Molti dei professori passati, infatti, non saranno presenti nella prossima stagione del talent e verranno sostituiti da nuovi volti.

Stando alle voci del web, Mattia Briga sarebbe uno dei candidati principali per il ruolo di professore, in quanto Maria De Filippi gli avrebbe riservato un posto speciale all’interno del talent che l’ha visto nascere artisticamente. Gli ottimi rapporti tra il rapper e la conduttrice di punta della Mediaset, potrebbero portare Briga tra i professori alla sola età di 27 anni, un ulteriore sorta di scommessa che la signora Costanzo vorrebbe vincere ancora.

 Amici 2016, anticipazioni: quasi ufficiale la presenza di Davide Dileo, detto Boosta

Tra i nuovi professori dell’edizione 2016 di Amici, oltre a Mattia Briga, ci sarà quasi sicuramente anche Davide Dileo, meglio conosciuto con il nome d’arte di Boosta. Resta da capire se e chi lascerà il posto alle new entry ma non passerà molto tempo prima che le anteprime ce lo sveleranno vista l’immininente partenza del programma mediaset.

Non molti sanno che quest’ultimo è un musicista, compositore e tastierista, divenuto famoso per aver fondato il gruppo elettronico dei Subsonica che negli anni 90 sbalordì una grande fetta di pubblico italiano per il suo modo di fare musica che tutt’ora risuona in radio. Maria De Filippi avrebbe trovato già l’accordo con Boosta e a breve darà l’ufficializzazione della sua presenza.

Terminano così le news sulla nuova edizione di Amici 2016 ma torneremo presto ad aggiornarvi con le ultime sul talent di Maria De Filippi.