AMICI 2016 / NEWS: I RAGAZZI SI PREPARANO PER IL SERALE, ELODIE IN DIFFICOLTA'
Maria De Filippi

AMICI 2016 / NEWS – Nel day-time di Amici vediamo le due squadre rimaste con pochi componenti doversi impegnare il più possibile per arrivare all’obbiettivo finale cioè la vittoria di uno di loro. I professori fanno incursione nella scuola per ascoltare i ragazzi durante la preparazione dei brani, per poter capire chi si merita di andare avanti, visto che saranno loro a dare il verdetto del ballottaggio durante la puntata.

AMICI 2016 / NEWS: IL RISVEGLIO DEI RAGAZZI – Nelle casetta bianca e in quella blu il mattino ha l’ora in bocca, infatti i ragazzi vengono svegliati con della musica e l’accensione delle luci, correndo subito a fare colazione per poi preparasi ad affrontare la giornata. I ballerini Ale e Gabriele vanno a fare lezione di classico, come ci insegna la maestra Celentano “Il classico è la base della danza”. Vediamo nelle sale entrambi i ballerini Ale e Gabriele cimentarsi nelle piroette e nei vari passi base, entrambi sembrano non trovarsi proprio a loro agio infatti arrivano da due diversi stili di danza, nonostante questo ascoltano i consigli degli assistenti e eseguono tutto al meglio. Chissà se vedremo anche loro prima della fine del serale fare una coreografia di classico per poter dimostrare la loro versatilità?

AMICI 2016 / NEWS: LA CORALE DEI BIANCHI – Tutta l’intera squadra bianca è alle prese con la preparazione della corale con i direttori artistici Emma ed Elisa che li vedrà cantare “The Best” e cercano di mettere insieme al meglio le loro cinque voci, dividendosi bene le parti e provando più volte il pezzo. Vediamo Elisa concentrata sulle divisioni e molto attenta a come i ragazzi stanno affrontando la canzone. Continuano le prove in sala canto, questa volta è Elodie a dover cantare una canzone di Arisa, in sala con lei c’è come sempre Emma anche se sembra non sia una buona giornata per la ragazza dai capelli rosa, infatti non riesce ad entrare nel pezzo e Emma la sprona a pesare tutte le parole del testo, perchè lei sa che la può fare divinamente.

AMICI 2016 / NEWS: COREOGRAFIE IMPORTANTI – Nella scuola di Amici 2016 tutte le settimane i ballerini, con l’aiuto del maestro Peparini, devono affrontare delle coreografie con temi diversi. Vediamo Ale durante le prove dover trattare il tema del bullismo e spiega di non aver mai subito atti di bullismo lui personalmente, ma magari di aver visto farli ad altri: il tema lo tocca particolarmente ed è molto carico. Non sarà solo, infatti Sergio canterà mentre lui ballerà e la coreografia infatti sarà la storia di un ragazzo che tutti i giorni è vittima di bullismo, è ambientata in una mensa scolastica dove lui è da solo e ci sono alcuni ragazzi che iniziano a fargli dispetti prendendolo a schiaffi o rubandogli la roba. I presenti ai tavoli della mensa si coprono la faccia come per non vedere ciò che sta accadendo. Ale torna in casetta e spiega la coreografia a Sergio dicendogli che lui sarà seduto in prima fila ai tavoli e a fine coreografia lo salverà dai bulli.

Tornate a scoprire cosa accadrà ai ragazzi della scuola di Amici 2016 e chi saranno i nuovi ospiti della prossima puntata del serale.