Amici 2016 news: ecco tutte le novità, le anticipazioni e l'ospite del serale di sabato 2 Aprile 2016

Eccoci puntuali con le news di Amici 2016 e la prima novità assoluta che vi riveliamo è la presenza fissa di Virginia Raffaele quindi possiamo dire che le risate in questo Serale saranno assicurate. La giuria di quest’anno, invece, sarà composta da Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa. Un’ulteriore novità sarà l’opinionista ‘super-giudice’ Morgan.

Il serale di Amici 2016 avrà inizio sabato 2 aprile 2016, in prima serata su Canale 5 e il super ospite della prima puntata sarà Kevin Spacey! Anche quest’anno Giuliano Peparini curerà tutte le coreografie, le scenografie e tutti gli effetti speciali che renderanno straordinario questo Serale!

Il meccanismo è simile a quello degli anni scorsi: ci sarà un eliminato a puntata e ci saranno due vincitori,uno per la categoria canto ed un altro per la categoria ballo. E’ stata introdotta la prova perfomer e c’è un’altra novità: i coach potranno chiedere l’opinione di Morgan, specificando che debba essere vincolante.

L’opinione di Morgan prenderà quindi, il posto di un’opinione dei tre giudici. Abbiamo già tre allievi fortunati, infatti, tre ragazzi hanno già tre proposte discografiche, ma ancora non lo sanno perché sono chiusi in casetta!

Nella conferenza stampa del Serale di Amici 15, la Bertè si è lamentata: “Io vorrei che i ragazzi quest’anno fossero cattivi e sfrontati ma anche determinati e curiosi. Devono bucare lo schermo e non essere pigri e arroganti. Qualcuno che ho visto è già pronto. I ragazzi però cantano troppo in inglese. I dialetti non vanno persi. C’è anche lo spagnolo” ; “Basta con il buonismo e basta incoraggiare chi è mediocre”

Mentre la Oxa ha dichiarato: “Non voglio costruire pensieri. Vorrei raccogliere lì, in modo spontaneo e autentico, quello che proverò spontaneamente. I ragazzi non devono pensare a piacere, devono solo pensare ad esprimersi”; ”Bisogna entrare dentro l’animo e capire le problematiche dei ragazzi. Questo è un punto fondamentale.”

Sabrina Ferilli: “Spero di rimanere per sempre nell’impianto di Amici. Amici è lo show più bello della tv italiana ed è un privilegio starci”

Nel frattempo vi elenchiamo i ragazzi che hanno conquistato il Serale: Alessio La Padula (ballerino), Elodie Di Patrizi (cantante), Emanuele Caruso (ballerino), Gabriele Esposito (ballerino), i La Rua (band) e Lele Esposito (cantante), che fanno parte della squadra dei Bianchi, e Alessio Gaudino (ballerino), Chiara Grispo (cantante), Cristiano Cosa (cantante), Michele Lanzeroti (ballerino), Patrizio Ratto (ballerino) e Sergio Sylvestre (cantante), che fanno parte della squadra dei Blu.