Amici 2016 news: rissa sfiorata Anna Oxa e Loredana Bertè, la De Filippi decide di...
Loredana Bertè e Anna Oxa

AMICI 2016 NEWS: EMERGONO NUOVI DETTAGLI SULLA FINALE, E A FARLA DA PADRONE SONO LE POLEMICHE – Purtroppo mai come quest’anno il talent show di Canale 5 Amici 2016 è stato investito dalle polemiche. A differenza degli altri anni, però, protagonisti non sono stati gli allievi, bensì i giudici: in particolar modo la controversa Anna Oxa, giudice sui generis che nella finale ha dato il meglio di sé. Irritata dalla presenza di Davide Maggio, giornalista con cui aveva litigato qualche mese prima, la cantante italo-albanese ha polemizzato un po’ con tutti, a partire dalla padrona di casa, Maria De Filippi, che invano ha cercato di mettere a tacere la polemica sui diritti d’autore sollevata subito dopo l’esibizione di un’ignara e confusa Elodie, per finire a Virginia Raffaele, che già in conferenza stampa la Oxa aveva detto di non apprezzare affatto. Ma oggi scopriamo che la donna in una delle pause televisive sarebbe stata addirittura a un passo dalla rissa con Loredana Bertè, con cui avrebbe avuto uno scambio di battute (e probabilmente insulti) al vetriolo. Alcuni presenti affermano che sia stata proprio Maria De Filippi a intervenire, facendo in modo che le due venissero immediatamente separate, onde evitare che la situazione degenerasse. Insomma, un bel pasticcio di cui si parla ancora oggi e che avrà ripercussioni legali, stando a sentire quanto dichiarato proprio dalla Oxa.

AMICI 2016 NEWS: MARIA DE FILIPPI INFURIATA – Così arrabbiata Maria De Filippi non l’abbiamo mai vista. O almeno così mormora chi ha avuto modo di incrociarla alla fine della diretta della finale di Amici 2016. Sì, perché il programma così ben congegnato, dai tempi e dalle battute pressoché perfette, uno show divertente che proseguiva leggero e ben ritmato, ha rischiato di essere seriamente rovinato da alcune provocazioni di Anna Oxa, la cantante italo-albanese che ieri sera ha avuto da ridire prima sulla presenza del giornalista Davide Maggio (da lei non particolarmente amato) poi sulla presenza della comica Virginia Raffaele, che ha ironizzato su di lei nei panni di Sabrina Ferilli, che da parte sua – e nonostante l’imitazione – adora la Raffaele e anzi non perde occasione per complimentarsi a proposito dell’imitazione perfettamente riuscita.

AMICI 2016 NEWS: ANNA OXA SPARA A ZERO CONTRO TUTTO E TUTTI – Ma probabilmente la parte più sgradevole della serata (che si è conclusa con la meritata vittoria del bravissimo Sergio, che alla fine ha avuti la meglio sulla favorita degli scorsi giorni, Elodie) è stata quando Anna Oxa ha incalzato Elodie chiedendole che fine fanno i diritti del suo primo singolo. La ragazza era parecchio confusa, e Maria De Filippi nervosa, anche se da gran signora qual è si è tenuta sulle sue e non ha mai perso la pazienza. Ma potrebbe averla persa oggi (oltre che ieri, dietro le quinte e dopo che tutto quanto era finito), leggendo quello che è stato scritto sul profilo ufficiale Facebook della Oxa.

AMICI 2016 NEWS: LA OXA MINACCIA DENUNCE E DICE DI AVER LASCIATO L’ITALIA – Ecco infatti i post di Anna Oxa che sono stati però cancellati dopo qualche ora dalla pubblicazione: “Stasera la padrona di casa a cui abbiamo dato fiducia prima di entrare nella sua casa ha ospitato chi attacca Anna Oxa perché sono da lei conosciuti …incontrati nella bella Milano o la Milano bene? Avevamo anticipato a chi di dovere quello che si é verificato, per questo ognuno si assumera` le proprie responsabilita`…grazie di cuore a chi ha compreso e a chi non crede a finti fans che scrivono telecomandati!”. E ancora, a proposito del presunto abbandono dell’Italia da parte di Anna Oxa: “Anna Oxa lascia l’Italia subito dopo Amici per motivi di sicurezza. Ad Amici stasera i mandati…che diffamano a mezzo web e che fanno parte dei soliti dove fanno figurare suicidi o fanno internare protetti da alcuni che occupano le istituzioni…”.

AMICI 2016 NEWS: I POST CANCELLATI, LA OXA TORNERÀ IN TELEVISIONE? – I post sono stati prontamente cancellati diverse ore dopo, ma ormai avevano fatto il giro del web. Oltre a prenderla con la padrona di casa (Maria De Filippi), Anna Oxa afferma di aver dovuto lasciare l’Italia subito dopo la fine del programma per “motivi di sicurezza”. Parla poi di suicidi e gente internata e non si capisce chi accusa, anche se subito dopo minaccia denunce… Cosa sta succedendo davvero? Come reagirà la De Filippi? E soprattutto, rivedremo ancora Anna Oxa ad Amici 2017, oppure con il suo comportamento la cantante si è giocata ogni possibilità futura?