Tra le news più importanti di oggi ci sono quelle che riguardano il talent show Amici di Maria De Filippi che è a pochi passi dalla tanto attesa finale. Intanto, però, ieri sera, mercoledì 18 maggio 2016, su Canale 5 è andata in onda su la registrazione della semifinale del Serale che ha decretato la vittoria di Gabriele nei confronti di Ale nel circuito ballo. Sebbene si era già a conoscenza della vittoria del ballerino della squadra bianca, nessuno si sarebbe mai aspettato i “tradimenti” dei professori nei confronti di Ale. Andiamo a scoprire cosa è successo.

Amici 2016 news: Gabriele vince tra le polemiche

In occasione della semifinale di Amici 15, mandata in onda il 18 maggio 2016, Gabriele della squadra bianca si è aggiudicato la vittoria della categoria ballo. Ad affrontarlo c’è stato Ale della squadra blu che, dopo una sfida a colpi di ballo contro il suo avversario, è risultato sconfitto. La sconfitta del ballerino blu, però, non è stata dettata dalla minor bravura rispetto a Gabriele, ma piuttosto, da un vero e proprio tradimento dei professori della sua stessa squadra.

Infatti, alcuni professori, che per tutto il percorso del Serale hanno accompagnato le sfide della squadra blu, hanno clamorosamente deciso di scegliere Gabriele anzichè Ale. Le scelte hanno fatto imbufalire i telespettatori italiani che cominciano a non vederci chiaro.

Amici 2016 news: critiche per Rudi e Garrison

Dopo la vittoria di Gabriele, i fan di Ale si sono scagliati soprattutto contro Rudi Zerbi e Garrison Rochelle. I due professori, infatti, sono stati i componenti più importanti della squadra blu per tutta l’arcata del Serale, sono stati coloro che indicavano le strategie ai due coach (Nek e J-Ax) ma che, in occasione della scelta tra Gabriele e Ale, hanno letteralmente voltato faccia al suo allievo.

La delusione di Ale è stata accompagnata da quella dei suoi fan che iniziano seriamente a pensare che il talent show è davvero tutto pilotato e immediatamente sono partite le accuse contro la redazione. Dopo questo passo falso, cosa succederà in finale? Detto ciò, non ci resta che attendere l’ultimo capitolo del Serale di Amici che decreterà (tra le polemiche) il vincitore di questa quindicesima edizione del talent.