Amici 2016: la squadra blu si prepara per il serale, Sergio prova con Nek
Maria De Filippi

Tante novità nel Day-Time sul lavoro dei ragazzi di Amici 2016, tutti i componenti della squadra blu che ha già perso due loro amici vogliono fare del loro meglio per riuscire a vincere tutte e due le manche e dare del filo da torcere alla squadra bianca. Insieme a loro anche Nek e J-Ax si danno da fare per portare più punti a casa ed evitare di perdere un’altro elemento.

Amici 2016, anticipazioni: Nek in sala prove con Sergio

Sergio è all’interno della saletta canto nella scuola di Amici 2016 e sta provando una canzone di Adriano Celentano, visto che questa settimana si cimenterà nel cantare in italiano cosa che per lui non è affatto facile essendo straniero. Nek da alcuni consigli a Sergio molto tecnici sulle note da prendere e gli consiglia di essere il più delicato possibile con la voce, lui mette subito in atto le correzioni e gli fa risentire il brano.

Continuano a provare le altre canzoni che dovrà cantare sabato sera durante la puntata, naturalmente Sergio è molto più a suo agio in un brano in inglese, ma Nek comunque lo aiuta a fare sempre meglio e a tirar fuori la grinta per affrontare la canzone nel migliore dei modi. Come sempre il ragazzo è contentissimo di lavorare con Filippo e lo ascolta attentamente.

Amici 2016: Nuova corale per Ale e Michele

Vediamo in studio Ale e Michele provare una corale con i professionisti eseguendo la coreografa creata apposta per loro, la presenza immancabile di Giuliano Peparini che da hai ragazzi consigli preziosi per loro la prova di questa settimana che è più complicata del solito perchè dovranno anche imparare dai passi di tip-tap, ma sicuramente riusciranno ad affrontare anche questo ostacolo.

Con l’aiuto di Peparini e la sua grande bravura riesce a far entrare i ragazzi subito in sintonia infatti si diverto molto mentre provano il pezzo. L’obbiettivo principale dei ragazzi non è solamente riuscire a prendere il punto che serve per far vincere la squadra ma soprattutto far emozionare il pubblico e la giuria, che apprezza già molto sia Ale che Michele.

Amici 2016: Hamburger per tutti…forse!

Nel Day-Time di Amici 2016 una serata all’insegna del divertimento ma non per tutti, anche per la squadra Blu è arrivato il momento di godersi il meritato premio per aver risposto in maniera corretta al gioco “Indovina giudice”ed è proprio Sergio ad averlo vinto la settimana scorsa, lui ha richiesto un pranzo a base di Hamburger, patatine fritte ecc… un cibo a lui molto caro.

Scopriamo che Sergio non ha dato la possibilità a tutti di mangiare il pranzo da lui scelto, infatti il povero Ale non sa cosa gli aspetta. Il cantante Sergio chiama tutti i suoi compagni sul divano e spiega che lui è molto arrabbiato con Ale per i modi in cui tratta il suo orsacchiotto “Tati” e decide di darle una punizione, gli fa credere di dover rimanere senza cena. Il ragazzo chiamato poi in video box scopre che ne avrà una porzione anche lui ma molto più misera.

Rimanete con noi per scoprire come continua la preparazione per il serale dei ragazzi di Amici 2016, e scoprire chi sarà il giudice speciale della serata.