Amici 2016: Giuseppe Giofrè torna nella scuola come ballerino professionista
Giuseppe Giofrè

Il cast di Amici 2016 si fa sempre più ricco. La riapertura della scuola per questo nuovo anno è iniziata con la triste notizia dell’abbandono di Gessica Taghetti, una delle allieve più forti, a causa di un infortunio ma ci ha riservato anche un inaspettato e gradevole ritorno. Maria De Filippi nella scuola non si è limitata per infoltire il corpo di ballo del talent show di Canale 5.

Molti di loro sono ballerini che arrivano dalle passate edizioni, allora erano solo allievi intenti ad imparare, oggi sono dei veri professionisti: Elena D’Amario, Stefano De Martino, Klaudia Pepa, Michele Barile, Santo Giuliano, Sabatino D’Eustacchio sono tra i nomi di spicco delle passate stagioni che si sono alternati sul palco di Amici dopo essersi perfezionati, nel ballo, in giro per il mondo.

Amici 2016: Giuseppe Giofrè nel corpo di ballo professionista

A loro si sta per unire proprio il giovanissimo Giuseppe Giofrè, danzatore calabrese, classe 1993 che tre anni fa vinse nella categoria danza sotto l’occhio scettico del corpo docenti. Giuseppe di strada in così poco tempo ne ha fatta tanta ed è reduce da un’esperienza che non capita tutti i giorni: essere scelto per far parte del corpo di ballo della star internazionale Taylor Swift.

Adesso dopo aver girato il mondo con il 1989 World Tour‬ con la nota cantante americana e aver collaborato con artiste del calibro di Jennifer Lopez e Britney Spears il giovane calabrese è tornato alla base per mettersi a servizio del talent che lo ha lanciato nel mondo della danza, che gli ha permesso di aggiungere tasselli preziosi alla sua carriera da ballerino.

Giofrè si dichiara entusiasto di questa opportunità:“Sono tanto felice di essere tornato qui e ballare su questo palco.” C’è da dire che da tre anni a questa parte Giuseppe si è proprio trasformato: ha tagliato il ciuffo, ha messo su massa, adesso ha un fisico muscoloso, ma ha mantenuto intatto il suo carisma.

Questo è tutto per oggi, ma torneremo presto ad aggiornarvi con le news su Amici 2016.