Amici 2016, serale: colpo di scena! In giuria Anna Oxa, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli
Amici di Maria De Filippi

Dopo tanti rumors su chi sarebbero stati i giurati di Amici 2016, ora arriva finalmente la conferma dei nomi che ribaltano ogni tipo di pronostico. Infatti ci saranno Anna Oxa come new entry, la riconferma di Loredana Bertè, già presente nella scorsa edizione, e la ormai storica giudice Sabrina Ferilli.

Amici 2016, anticipazioni: una giuria rosa per il serale

Appena è arrivata la notizia che ad Amici 2016 la giuria sarebbe stata tutta al femminile, la cosa ha fatto il giro di tutto il web, dato che fin’ora in nessun talent andato in onda in Italia, la quota rosa fosse l’unica in giuria. Questa volta quindi, saranno solo donne a valutare gli aspiranti vincitori della quindicesima edizione del talent di Maria De Filippi.

Naufraga quindi l’ipotesi fatta di vedere Morgan seduto sulla poltrona da giudice, ma al suo posto ci sarà la cantante Anna Oxa, che ricoprirà questo ruolo per la prima volta nella sua carriera. Questa nuova esperienza sarà per la cantante una nuova sfida in cui cimentarsi e trovare nuove fonti di ispirazione, magari anche da qualcuno dei partecipanti.

Amici 2016: Anna Oxa da concorrente a giudice

La ormai neo nominata giudice di Amici 2016, Anna Oxa, ha però partecipato come concorrente al talent di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, ma non senza polemiche. La cantante ebbe un infortunio per il quale si scatenarono moltissime polemiche. Ora però la Oxa di trova dall’altra parte, da concorrente diventerà giudice.

Mettere Anna Oxa e Loredana Bertè giurate nello stesso posto è un atto di coraggio che compie Maria De Filippi. Note entrambe al pubblico per essere facili alle polemiche, probabilmente ne vedremo delle belle e non ci sarà il tempo di annoiarsi di sicuro. Ricordiamoci i continui scontri dello scorso anno tra la Bertè e Mattia Briga.

Amici 2016, serale: l’anno delle novità

Questo sembra essere un anno di grandi cambiamenti nell’impostazione del serale di Amici 2016, infatti non è una novità solo la giuria al femminile, ma lo è anche la presenza di quattro coatch, invece che due. Lo scorso anno Elisa ed Emma erano avversarie, ora invece sono i capitani della squadra bianca.

Per la squadra blu invece saranno Nek e Dj Ax a seguire i ragazzie nella fase finale del talent di Canale 5. Vedremo nel corso delle prime battute se ci saranno anche variazioni nelle regole in vigore fino alla scorsa edizione. Il talent prenderà il via il 9 aprile 2016, sempre in prima serata su Canale 5.

Le news su Amici 2016 torneranno presto e continueranno a tenervi informati sulle ultime novità del talent di Maria De Filippi.