AMICI 15 / NEWS SERALE 25 MAGGIO 2016: SERGIO SYLVESTRE VINCE, ELODIE SECONDA
Sergio, cantante di Amici 15

AMICI 15 / NEWS SERALE 25 MAGGIO 2016 – Le notizie di oggi riguarda Amici di Maria De Filippi che il 25 maggio 2016 ha decretato il vincitore della sua edizione numero 15. A salire sul gradino più alto del podio è stato Sergio Sylvestre, il cantante della squadra blu, che ha dovuto sfidare Elodie Di Patrizi nella finalissima. Inoltre, la serata è stata ricca di verdetti anche per quanto riguarda gli altri allievi della scuola. Andiamo a scoprire insieme cosa è successo.

AMICI 15 / NEWS SERALE 25 MAGGIO 2016: SERGIO TRIONFA! – La quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha decretato la vittoria finale di Sergio Silvestre. Il cantante della squadra blu ha portato in alto l’onore dei suoi coach (J-Ax e Nek) fino alla fine, riuscendo a battere nella finalissima Elodie Di Patrizi, una delle più amate dagli italiani. La sfida è proseguita a colpi di canzoni internazionali, italiane e inediti che già dalla prossima settimana saranno sulle migliori radio d’Italia, e ha visto prevalere (tra l’assoluta incredulità) il “big boy” Sergio con una netta percentuale del 65% contro quello del 25%. Sergio Sylvestre entra dunque di fatto nell’albo d’oro di Amici, sperando che la sua carriera sia gloriosa come molti dei suoi precedenti colleghi.

AMICI 15 / NEWS SERALE 25 MAGGIO 2016: GLI ALTRI VERDETTI DELLA SERATA – Oltre alla vittoria di Sergio Sylvestre, la serata ha visto altri due verdetti. Uno per quanto riguarda il premio Fanta (che può essere assegnato a qualunque allievo che ha partecipato al Serale) e l’altro riguardante il premio della Critica che include solo i quattro finalisti. Il premio Fanta, che assegna di fatto 20 mila euro, è stato assegnato al ballerino Ale della squadra blu che è stato eliminato ad un passo dalla finale, classificandosi secondo nella categoria ballo vinta da Gabriele (a lui sono andati 50 mila euro). Il premio della Critica, invece, che equivale ad una somma di 50 mila euro è andato ad Elodie Di Patrizi che ha combattuto fino alla fine anche per il titolo finale del talent show valevole 100 mila euro.

Detto ciò, per scoprire quale futuro attente gli allievi di Amici 15 non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.