Anticipazioni Non uccidere, curiosità, cast, data d'inizio e ...

E’ la storia di una donna coraggiosa, amante della giustizia e della vita, che tra un delitto e l’altro indagherà sull’oscuro passato di sua madre : le anticipazioni Non uccidere, la fiction che andrà in onda in prime time su Rai Tre a partire dal prossimo 11 settembre 2015 salvo eventuali cambi di programmazione, ci svelano le primissime indiscrezioni sulla nuova produzione di Rai Fiction, Freemantle Media e Centro Produzione TV RAI di Torino in dodici puntate, ambientata nel capoluogo piemontese.

La fiction, con Miriam Leone e Monica Guerritore catalizzerà la nostra attenzione sulla storia di una donna coraggiosa ed ambiziosa, Valeria Fierro, una intraprendente commissario di  polizia. Ogni giorno la donna dovrà confrontarsi con omicidi e situazioni pericolose. Tra i temi trattati ricordiamo la violenza sulle donne, la scomparsa di minori, e le  lotte tra genitori e figli e infinità di conflitti irrisolti che purtroppo troppo spesso sfociano nel sangue. Insomma tematiche di grande attualità che riempiono quotidianamente pagine e pagine di giornali…

La madre di Valeria è Lucia, una donna con una profonda cicatrice ancora aperta nell’anima. Come vedremo, avrà da poco conquistato la libertà, dopo anni e anni di carcere per aver ucciso suo marito, forse per ribellarsi all’ennesimo maltrattamento e tutto questo quando  sua figlia era poco più che una bambina.

Valeria cercherà di far luce sul passato turbolento ed oscuro della madre e quali armi utilizzerà per compiere le dovute indagini? Lo farà indirettamente! Ogni delitto  sarà per lei un valido pretesto per indagare sulla vita privata di Lucia, per dipanare il filo della matassa. Ogni crimine la porterà ad interrogarsi sulle apparenze, sul che cosa si nasconda dietro all’evidenza.

Forse è stato proprio questo brutto episodio che ha segnato profondamente la sua infanzia a spingere Valeria a diventare un commissario ed a portarla a lottare per la giustizia. O forse no… perché spoiler svelano che tra madre e figlia ci sarà un terribile segreto, forse legato alla morte del padre di Valeria, segreto che la donna tiene gelosamente nascosto per evitare di rovinare la vita dei propri amati figli. La prima stagione sarà composta da dodici puntate della durata di 100 minuti. La Fremantle Media è la casa di produzione di una nota soap in onda su Rai Tre , Un posto al sole e stando a quanto rumoreggia in rete, la fiction ambientata nella città di Torino durerà almeno tre anni!

Presto nuove anticipazioni Non uccidere ritorneranno per fornirci ulteriori dettagli su questa nuova fiction di Rai Tre che ha tutte le carte in regola per riscuotere successo, non credete? E lo sapevate che a settembre andrà in onda su Rai Uno la prima stagione di E’ arrivata la felicità, con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi?