E' arrivata la felicità nuova fiction di rai 1

Da giovedì 8 ottobre 2015, alle ore 21.00 su Rai 1, è iniziata E’ arrivata la felicità, la fiction che vede protagonisti diversi talentuosi attori italiani e non solo. Il cast di E’ arrivata la felicità infatti, è molto ricco e vanta alcuni nomi anche prestigiosi appartenenti al mondo del cinema. In prima serata su Rai 1, a cominciare da giovedì 8/10/15, Claudia Pandolfi, Edwige Fenech, Giulia Bevilacqua, Claudio Santamaria, Federica De Cola, Ettore Bassi, Alessandro Roja, Paolo Mazzelli, Lunetta Savino, Myriam Catania, Ninetto Davoli, Massimo Wertmuller, Caterina Murino.

E’ arrivata la felicità, è una fiction rai che promette grandi ascolti, si tratta di una commedia sentimentale, in cui Angelica, interpretata da Claudia Pandolfi, è una donna vedova con una sorella, Valeria, interpretata da Giulia Bevilacqua, e due figlie gemelle. Angelica è una donna forte nonostante i traumi subiti, e ha due genitori, interpretati da Lunetta Savino e Ninetto Davoli.

Questi ultimi, sono i gestori di una pasticceria al Testaccio, e sono in conflitto con la figlia Valeria, incinta e con una relazione omosessuale in corso. Valeria è fidanzata con Rita, interpretata da Federica De Nicola. Claudio Santamaria interpreta invece Orlando, un uomo che è stato lasciato solo dalla moglie, con due figli piccoli, ed un cane non proprio tranquillissimo.

Edwige Fenech e Massimo Wertmuller interpretano i genitori di Orlando, e lei nela fiction, non va d’accordo con la ex moglie di suo figlio, poiché le due famiglie, della suocera e della nuora sono diverse e presentano dei contrasti. L’obbiettivo di tutti i personaggi, come racconta lo stesso titolo della fiction, è quello di arrivare alla felicità, una meta ambita da moti dunque, e che non sarà raggiungibile tanto facilmente.

Le trame della fiction sembrano interessanti, ancora di più lo è il cast artistico, e nella prima serata E’ arrivata la felicità è andata in competizione con il Grande Fratello 14 di Alessia Marcuzzi. Chi l’ha spuntata in termini di share? Il primo episodio della nuova fiction di rai 1 è stato seguito da 4.788.000 spettatori mentre la terza puntata del reality di canale 5 da 3.700.000 spettatori, quest’ultimo in leggera crescita di share rispetto alle prime due puntate.

Alcuni membri del cast della fiction, erano sicuri di vincere sugli ascolti, soprattutto Giulia Bevilacqua che pochi giorni fa aveva lanciato all’amica Alessia Marcuzzi una provocazione affettuosa, dicendo che non ha paura del Grande Fratello 14, perchè E’ arrivata la felicità, a suo parere una fiction realizzata molto bene non avrà niente da invidiare agli altri programmi televisivi.